F1 | Ufficiale: Liam Lawson in Red Bull per il 2025 al fianco di Max Verstappen
Dopo un Mondiale vivacissimo in pista e soprattutto fuori, si è oggi depositato l’ultimo e importantissimo tassello per la griglia della F1 2025. Liam Lawson prende il posto di Sergio Pérez alla Red Bull e affiancherà il Campione del Mondo in carica Max Verstappen a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia che sancirà l’inizio della stagione. Dopo l’annuncio della separazione tra il messicano e la squadra 6 volte iridata, è finalmente arrivata l’ufficialità sul suo sostituto, dopo numerose discussioni che hanno visto prevalere proprio il neozelandese a sfavore di Yuki Tsunoda, che rimarrà dunque in Racing Bulls e avrà un nuovo vicino di box. (Parlando di Sport)
Su altre fonti
“Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con la Red Bull e per l’opportunità di correre con un team così straordinario. Guidare per la Red Bull è stata un’esperienza indimenticabile e conserverò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme”, ha detto Perez, “abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo la strada. (OglioPoNews)
Il giovanissimo pilota neozelandese ha assicurato di essere "entusiasta di lavorare al fianco di Max e imparare da un campione del mondo". Soddisfatto anche l'ad Horner: "Il suo arrivo continua la lunga storia di promozione del team all'interno del Red Bull Junior Program". (Diretta)
Inoltre, “Checo” non aveva più così buoni rapporti all’interno del team, sia con Max Verstappen, che i vertici del team, ossia Christian Horner ed Helmut Marko. Sergio Perez (nella foto sopra) lascia la Red Bull dopo quattro stagioni e cinque vittorie: una ottenuta nel 2021, due nel 2022 e due nel 2023. (AlVolante)
A porre fine al rapporto, dopo quattro anni trascorsi assieme, è stato proprio il team austriaco, che ha rilasciato un comunicato ufficiale. Sergio Perez e la Red Bull si separano. (Quotidiano Sportivo)
Sarà Liam Lawson ad affiancare Max Verstappen in Red Bull nella stagione 2025 di Formula 1. "Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni - ha commentato Lawson -. (Automoto.it)
Il test svolto da Tsunoda a Yas Marina sembrava avesse aperto una possibilità diversa rispetto allo scenario più gettonato degli ultimi mesi per la sostituzione di Perez in Red Bull. Invece, sarà Liam Lawson a fare coppia con Max Verstappen (Autosprint.it)