Coppa Davis, Berrettini vince in rimonta con Kokkinakis e porta l’Italia avanti sull’Argentina: 1-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini vince in rimonta contro Thanasi Kokkinakis e porta avanti l’Italia contro l’Argentina. Il tennista romano, numero 35 del ranking, ha battuto in tre set (6-7, 6-3, 7-5) in 2 ore e 46 minuti. Sotto di un set Berrettini ha trovato la forza per riprendere l’australiano nel secondo, prima di trovare la forza di chiudere nel terzo set. Ora toccherà a Jannik Sinner affrontare Alex De Minaur per conquistare la finale di domani contro l’Olanda e difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Andalusia (LaC news24)
La notizia riportata su altri giornali
A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)
Australia: la cronaca della semifinale in tempo reale · Tennis Seconda centrale di Berrettini ed errore in rovescio sulla risposta di Kokkinakis, 0-15. Gran difesa da fondo dell'azzurro, ma l'australiano colpisce col dritto, 0-30. (Olympics)
Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della seconda semifinale dell’edizione 2024 della Final Eight di Coppa Davis 2024. LA DIRETTA LIVE DEL SECONDO SINGOLARE DI ITALIA-AUSTRALIA CON SINNER (2° MATCH DALLE 13. (OA Sport)
Nonostante la sconfitta maturata al tie-break del primo set , Matteo Berrettini sfodera un colpo di qualità sopraffina per risolvere a proprio vantaggio una situazione delicatissima nell'undicesimo game del match contro Kokkinakis, con il punteggio in parità sul 5-5. (Eurosport IT)
Coppa Davis, Sinner insuperabile: l’Italia è di nuovo in finale! (Tutto Napoli)
L'azzurra, nonostante un approccio di gara convincente, si è fatto soffiare il primo set al tie-break. Ma nei primi istanti del secondo set, si era capito benissimo che il vento fosse cambiato. (Liberoquotidiano.it)