Coppa Davis, Berrettini vince in rimonta con Kokkinakis e porta l’Italia avanti sull’Argentina: 1-0
Matteo Berrettini vince in rimonta contro Thanasi Kokkinakis e porta avanti l’Italia contro l’Argentina. Il tennista romano, numero 35 del ranking, ha battuto in tre set (6-7, 6-3, 7-5) in 2 ore e 46 minuti. Sotto di un set Berrettini ha trovato la forza per riprendere l’australiano nel secondo, prima di trovare la forza di chiudere nel terzo set. Ora toccherà a Jannik Sinner affrontare Alex De Minaur per conquistare la finale di domani contro l’Olanda e difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Andalusia (LaC news24)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia In Coppa Davis, l'Italia si affida al numero 1 al mondo. (Virgilio)
Un set di occasioni perse. Matteo Berrettini spreca tre set point nel primo parziale, che lo vince l’australiano Thanasi Kokkinakis dopo 1 ora e 7 minuti. Meno combattuto è il secondo set, durante il quale il tennista romano riesce a ribaltare l’inerzia della partita in 42 minuti. (Open)
Sul servizio di Kokkinakis, infatti, Matteo lotta e si ritrova leggermente sbilanciato, soprattutto quando l'australiano lo spedisce a correre nell'angolo del dritto, facendosi tutto il lato corto del campo; Berrettini, però, ci arriva in corsa e con un raffinato gioco di polso confeziona una preziosissima smorzata a incrocio che Kokkinakis non può raggiungere. (Eurosport IT)
C'è stato un momento, proprio alla fine del match di doppio contro l'Argentina, che un paio di diritti di Jannik Sinner hanno mozzato il fiato. Erano potenti, inesorabili, talmente sicuri da ricordare poco altro nel tennis italiano. (il Giornale)
E' l'analisi del capitano azzurro dell'Italia di tennis, Filippo Volandri, dopo la vittoria sull'Australia in semifinale di Davis. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4". (Il Mattino di Padova)
L'Italia fatica ma vince la semifinale di Coppa Davis contro l'Australia, qualificandosi per la finale contro l'Olanda. Merito della rimonta di Matteo Berrettini, che batte l'australiano Thanasi Kokkinakis in tre set: perde di un soffio il primo set al tie break, poi si impone per 6-3 nel secondo e per 7-5 in un combattutissimo terzo set. (L'HuffPost)