Azioni e obbligazioni, come guadagnare nel 2025
L’ottimismo continua a resistere sui mercati finanziari: le previsioni per il 2025 delineano un contesto positivo per gli asset rischiosi, con una crescita economica globale moderata e un graduale allentamento delle politiche monetarie. Tuttavia, la prudenza è essenziale, data l'incertezza geopolitica e le pressioni inflazionistiche residue. I rischi non mancheranno con l’attenzione sulle politic… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Con l’arrivo del nuovo anno, gli esperti indicano le tecniche e le strategie vincenti per i prossimi 12 mesi. Lo scenario è di grandi e significativi cambiamenti che caratterizzeranno il 2025 e si attende volatilità sui mercati con implicazioni inevitabili sugli investitori. (Wall Street Italia)
In questa sede ci concentreremo sui settori sui quali gli analisti prevedono una crescita nell'arco del 2025, senza entrare nello specifico e senza citare i singoli attori in gioco (questo è il mestiere dei consulenti finanziari). (QuiFinanza)
Come cambiano i portafogli del nuovo anno. (Milano Finanza)
Saper investire è un arte, ed è un po’ come fare un viaggio: serve pianificazione, pazienza e quel pizzico di coraggio che ti spinge a partire. I mercati finanziari offrono molte opportunità per chi vuole far fruttare i propri risparmi, ma non bisogna sottovalutare i rischi. (Finance CuE)
Tra capitoli incompiuti e nuovi spauracchi che potrebbero far volare via le già esili prospettive di crescita di un’Europa affannante, gli operatori a Piazza Affari stanno provando a capire dove puntare le proprie fiche per il 2025. (la Repubblica)
I primi mesi dell’anno sono stati caratterizzati da rialzi già a doppia cifra in tutte le aree sviluppate, guidati prevalentemente da risultati societari superiori alle attese degli investitori, da aspettative su futuri tagli di interesse da parte delle Banche Centrali e dalla continua sovraperformance del settore tecnologico, in particolare, delle “solite” MegaCaps. (lamiafinanza)