Mozambico, evasi 1500 detenuti nella capitale Maputo durante la notte di Natale, è caos post-elettorale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Mozambico, il governo ha confermato nella serata del 25 dicembre una massiccia evasione da una prigione di massima sicurezza vicino alla capitale Maputo. Oltre 1.500 detenuti sono fuggiti nel pomeriggio, in circostanze ancora da chiarire. Questo episodio si colloca in un clima di tensioni, con violenze scoppiate a partire dal 23 dicembre, quando il Consiglio Costituzionale ha ratificato l’elezione di Daniel Chapo con il 65% dei voti. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
Mozambico, 6mila persone evadono dal carcere di massima sicurezza a Maputo: le immagini 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A due giorni dall'annuncio del risultato elettorale in Mozambico, la situazione nel Paese dell'Africa sudorientale si aggrava. Almeno 56 persone sono morte e altre 380 sono rimaste ferite da lunedì durante le proteste, stima l'organizzazione della società civile Plataforme Decide. (la Repubblica)
Le strade principali sono presidiate dall'esercito, mentre quella che porta all'aeroporto internazionale e' chiusa a seguito delle violenti proteste che si sono verificate ieri in tutto il Paese dopo che il Consiglio Costituzionale ha confermato il partito Frelimo e il suo candidato, Daniel Chapo, vincitore delle elezioni generali del 9 ottobre. (Tiscali Notizie)