Byd Sealion 7: come va il Suv elettrico sportivo cinese
Le prestazioni su strada rappresentano uno dei fiori all'occhiello di questa vettura, ma anche a livello di strategia la versione europea del Suv elettrico Byd Sealion 7 corre veloce, visto che dalla presentazione ufficiale, avvenuta al Salone di Parigi 2024 di metà ottobre, al debutto nelle concessionarie passeranno meno di tre mesi. L'azienda cinese che ama identificarsi come una tech company piuttosto che come una casa automobilistica, infatti, punta ad introdurre questo modello su alcuni mercati selezionati entro la fine dell'anno, con il chiaro obiettivo di incrementare le vendite e di ampliare ulteriormente l'offerta di una gamma che, con ogni probabilità, già a partire dal 2025 verrà arricchita da vetture di piccole e medie dimensioni (compresi i segmenti A e B). (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Dotata di tecnologia avanzata e opzioni di motorizzazione potenti, garantisce più di 502 km di autonomia WLTP e un sistema di ricarica rapida fino a 230 kW. BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è pronto a sfidare Tesla Model Y sul mercato italiano ed europeo, offrendo dimensioni superiori e un design distintivo. (Autoappassionati.it)
«La nostra strategia è localizzare e distribuire la produzione prevalentemente nelle stesse zone in cui operiamo - spiega Li - ecco perché vogliamo che la Ricerca e Sviluppo delle nostre vetture europee sia fatta in Europa». (Il Messaggero - Motori)
Il marchio cinese Byd prosegue la sua marcia verso la conquista di nuovi mercati in Europa a suon di nuovi modelli. L’abbiamo provato lungo un percorso misto intorno alla città di Francoforte (Germania) e abbiamo colto l’occasione per parlare con Alfredo Altavilla, neo consulente Byd, che ci ha raccontato i progetti della tech company cinese tra cui quello di prendere passaporto europeo. (Il Sole 24 ORE)
In arrivo in Italia a metà novembre, l’ultima nata in casa BYD si chiama Sealion 7 e prosegue la serie Ocean che può già contare su vetture con nomi marini come Dolphin e Seal. (Auto.it)
BYD Sealion 7 si prepara ad arrivare sul mercato italiano, un nuovo SUV elettrico che punta senza mezzi termini ad entrare in diretta concorrenza con la Tesla Model Y. La casa automobilistica cinese sta continuando a portare avanti il suo aggressivo piano di espansione in Europa e questo nuovo modello sarà molto importante. (HDmotori)
FRANCOFORTE – Costruisci i tuoi sogni, o “build your dreams” in inglese. Nella marea di produttori di auto cinesi che si sta abbattendo sull’Europa, i responsabili di Byd hanno almeno scelto un acronimo facile da ricordare. (la Repubblica)