Orlando: “Toti e le sue giunte hanno portato allo sfascio la sanità pubblica in Liguria. Bucci vuole continuare su quella strada”

Orlando: “Toti e le sue giunte hanno portato allo sfascio la sanità pubblica in Liguria. Bucci vuole continuare su quella strada”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia SALUTE

"Si vede tutti i giorni negli ospedali, si legge sui giornali, si sente nelle parole delle persone: la sanità è stata sostanzialmente privatizzata, mentre la realizzazione di nuovi posti per terapie intensive e subintensive è ferma al palo, con il rischio di perdere le risorse stanziate dal Pnrr. Cosa significa? Che in Liguria i nuovi posti letto previsti dal Governo nel 2020 sono stati realizzati per meno della metà. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri media

Genova. Ma negli ultimi nove anni hanno fatto esattamente il contrario e causato tutta una serie di inefficienze che sono andate a influire negativamente sulla vita di tutti noi". (Genova24.it)

Quattro televisori per le camere di degenza del reparto di Cardiologia del Presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino dell’Usl Umbria 1. In questo consiste la nuova donazione dell’associazione “Gli amici del Cuore” di Gubbio, realizzata in collaborazione con l’associazione “Sotto il campanone” grazie alla somma raccolta da un torneo di burraco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dall'ufficio stampa di Fabio Tosi, consigliere regionale e candidato con "Liguri A Testa Alta" (LevanteNews.it)

Ospedali al limite, tempi d’attesa biblici, carenza di personale: la sanità ligure è un malato incurabile? Intervista all’assessore Gratarola

Albenga. Infine, riaprire il prima possibile il PPI dell'ospedale di Albenga h24, ridando vita ai reparti chiusi e potenziando gli esistenti per creare un percorso che porti (conti permettendo) alla riapertura del pronto soccorso. (IVG.it)

«Razionalizzare le risorse, economiche e umane, per ridurre le liste di attesa, per supportare i medici di famiglia, per aumentare la produzione del servizio pubblico. (La Repubblica)

La realtà racconta di pronto soccorso al collasso, liste d’attesa infinite e attese bibliche per una visita o una dimissione, fughe verso altre regioni per curarsi e cittadini comprensibilmente esasperati da una storia che sembra infinita. (SanremoNews.it)