Incidente Aluminium. “Non è più accettabile rischiare la vita per lavorare”

In merito all’esplosione alla Aluminium Bozen, che ha provocato il ferimento di sei operai, alcuni in gravi condizioni, Fim, Fiom e Uilm Alto Adige esprimono vicinanza e sostegno ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie. Le categorie sollecitano il fatto che venga fatta quanto prima chiarezza sull’accaduto. “La sicurezza sul lavoro deve essere messa al primo posto tra le priorità da perseguire. (Fiom-Cgil)

Ne parlano anche altri media

> Trasportati al centro grandi ustionati di Verona due degli otto feriti in seguito all'esplosione della fabbrica a Bolzano. E' di otto feriti il bilancio della tremenda esplosione avvenuta... (Virgilio)

È di otto feriti, di cui cinque in condizioni gravi, il bilancio dell’esplosione avvenuta dopo mezzanotte nello stabilimento Aluminium, situato nella zona industriale di Bolzano. Due operai sono stati ricoverati a Verona, uno a Padova, uno a Milano e un altro a Murnau in Baviera. (Zoom24.it)

BOLZANO. In merito all'esplosione alla Aluminium Bozen, che ha provocato il ferimento di otto operai, cinque dei quali in gravi condizioni, Fim, Fiom e Uilm Alto Adige esprimono vicinanza e sostegno ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie. (l'Adige)

Inferno all'Aluminium, i sei feriti sono tutti lavoratori stranieri

Cinque di loro verserebbero in gravi condizioni. Forte esplosione in una fabbrica a Bolzano: otto operai sono rimasti ustionati. (Liberoquotidiano.it)

È originario del Senegal, a Bolzano si è costruito una nuova vita e da poco era stato assunto a tempo indeterminato allo stabilimento siderurgico Aluminium. Dopo il grave incidente avvenuto durante il turno notturno, ora è ricoverato in rianimazione con ustioni su gran parte del corpo. (Il Fatto Quotidiano)

Il tempo di un'esplosione inattesa e devastante che, una ventina di minuti dopo la mezzanotte tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno ha investito e straziato sei operai dell'Aluminium Bozen, all'interno dello stabilimento di via Toni Ebner, nella Zona Industriale di Bolzano. (Alto Adige)