Gpa, la letterina di Littizzetto a Meloni: "Reato universale? E allora dovresti mettere in galera il tuo amico Musk"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Gpa, la letterina di Littizzetto a Meloni: "Reato universale? E allora dovresti mettere in galera il tuo amico Musk" Luciana Littizzetto, nella puntata di Che tempo che fa, sul Nove, indirizza la sua letterina settimanale a Giorgia Meloni. Il tema è la gestazione per altri, diventata in Italia "reato universale". "Ma lo sai che il tuo amicone Musk dovresti metterlo in galera?", dice la comica sottolineando che Musk è diventato padre anche grazie alla maternità surrogata (La Stampa)

Su altri media

La maternità surrogata diventa reato universale, cosa cambia in Italia? Se ne parlerà martedì 22 ottobre, su Rai Radio 1 in diretta alle 11.30 a “Il rosso e il nero”. (Rai Storia)

Eppure in 65 Paesi del mondo è ammessa”. La tradizionale “letterina” di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa è stata dedicata all’introduzione del reato universale, decisa dal governo, per la gestazione per altri. (Il Fatto Quotidiano)

Da oggi, chi cerca di farsi una famiglia andando all’estero per ricorrere alla gravidanze per altri sarà braccato come un criminale internazionale dallo Stato italiano. (La Stampa)

Reato universale di surrogazione di maternità: profili critici

Che la risposta su come trattare questo tema dal punto legale sia semplice come una legge, no. Il Senato italiano ha approvato la proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia che rende la gestazione per altri (GPA) un “reato universale”, che vuo dire che si potrà perseguire in Italia anche se praticata all’estero da cittadini o cittadine italiane. (infodata.ilsole24ore.com)

Gestazione per altri reato universale, Roccella: "Anche il medico deve segnalare casi sospetti alla Procura" (La Stampa)

Nel frattempo i bambini che nascono all'estero da GPA rientrano in Italia e invece del diritto ad essere accuditi come i loro omologhi di tutto il mondo, rischiano di dover "portare le arance ai genitori". (Studio Cataldi)