Il mercato delle due ruote elettriche a novembre torna a crescere. Il 2024 resterà in negativo, ma non per tutti
Il 2024 delle due ruote elettriche non raggiungerà i livelli del 2023 e questo era già chiaro prima del mese di novembre nel quale, tuttavia, il comparto a batteria lancia segnali positivi con una crescita dell'immatricolato del 26% grazie a 693 veicoli registrati. Guardando agli undici mesi complessivi, le 9.650 unità immatricolate segnano un calo del 17,46%. I modelli più venduti, aggiornamento di novembre 2024 Il sempreverde Askoll ES1 (714 unità) si riprende la vetta della classifica, presumiamo grazie ad una commessa importante nell'ultimo mese che l'ha riportato a scavalcare lo Yamaha Neo's EV (573 immatricolazioni) anch'esso "cinquantino". (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
IL MERCATO DI NOVEMBRE - Entrando nel vivo dei numeri del mese, il mercato ha registrato una crescita percentuale dell'8,85%, pari a 18.278 veicoli immatricolati. L'incremento più significativo è stato quello dei ciclomotori con +12,26% (il miglior risultato dall'inizio dell'anno) e 1.172 veicoli messi in strada. (Tiscali Notizie)
Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha presentato al Senato, un report della filiera italiana di questo comparto attraverso uno studio condotto da Bain & Company Italia su un campione di oltre 2100 aziende. (il Dolomiti)
Posizione n°9. Moto Guzzi V7 – Unità vendute 114. Dopo la presentazione ad EICMa 2024 della V7 Sport, Moto Guzzi si affaccia nella Top 10 delle moto più vendute del mese. Il modello epico della storia, evidenziato dal Verde Legnano (che affianca un inedito Grigio Lario) visto sul modello degli anni '70. (InMoto)
Stando ai dati forniti da ANCMA, il mercato delle due ruote elettriche ancora in segno positivo. Dopo il +12% di ottobre, novembre va ancora meglio e arriva a un +26%. Le 693 immatricolazioni non bastano ovviamente per risollevare un anno difficile per i veicoli a zero emissioni, ma comunque sono una buona notizia. (Vaielettrico.it)
ANCMA presenta l'inedito studio condotto da Bain & Company Italia Roma, 27 nov. Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha presentato al Senato, un report della filiera italiana di questo comparto attraverso uno studio condotto da Bain & Company Italia su un campione di oltre 2100 aziende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo i dati diffusi da Confindustria Ancma, l'incremento più significativo è stato quello dei ciclomotori con +12,26% (il miglior risultato dall'inizio dell'anno) e 1.172 veicoli messi in strada. (la Repubblica)