Riconoscimento facciale, DASPO penali, fermi più lunghi e altre favole che ci raccontano di come il calcio sarà più sicuro. Tra quanto i nostri stadi diventeranno teatri?

C’è sempre un po’ di ipocrisia in Italia quando si parla di ultras e tifo. Tutto sempre molto bello: curve piene di entusiasmo, colori, cori e sostegno incondizionato per la squadra, trasferte lontanissime in centinaia, iniziative (anche di solidarietà)… Fin quando non arrivano le notizie di cronaca. Da quel momento in poi, per l’opinione pubblica, tutti criminali. Dal primo all’ultimo. Di episodi controversi ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno, questa è la realtà difficilmente smentibile di un mondo sfaccettato che mostra molti lati diversi di se stesso. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

”L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. Una cosa che – per le modalità in cui è venuta a galla – sembra essere stata fatta alla luce del sole. (Terzo Tempo Napoli)

"Le società sono state lasciate sole: ora il riconoscimento facciale negli stadi". Tuona così l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo intervistato da Calcio e Finanza per discutere ampiamente di tutta la questione legata alla maxi-inchiesta della Procura e Dda di Milano che hanno messo in luce il problema delle infiltrazioni mafiose nelle curve di Inter e Milan. (Fcinternews.it)

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha rilasciato una intervista al portale Calcio e Finanza: «Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. (CalcioNapoli24)

Abodi: “Caso Ultras? Non dobbiamo nascondere la polvere sotto al tappeto”

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una lunghissima intervista a CalcioeFinanza.it parlando di molti temi, tra cui l'inchiesta sugli ultras: "Nel caso specifico, evit (TUTTO mercato WEB)

CLUB SOLI – L’AD della Serie A Luigi De Siervo, intervistato da Calcio e Finanza, si è espresso così sull’inchiesta ultras di Inter e Milan: «Nel caso specifico, eviterei di dare giudizi sommari, in quanto le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso, è chiaro che elementi criminali si erano infiltrati da tempo nelle curve, gestendo senza interferenze diverse attività illecite, tra cui il narcotraffico. (Inter-News)

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi è intervenuto a margine del "Next Generation Fest" di Firenze e, oltre a toccare il tema stadio Franchi in ottica Fiorentina, ha espresso la sua opinione anche sull'inchiesta ultras che ha portato agli arresti di diversi esponenti del tifo organizzato di Inter e Milan. (fcinter1908)