Liguria, Bucci presidente con il 48,77%: “Fossi Orlando farei un mazzo così a Conte”. FdI: “Vittoria merito di Meloni che lo ha candidato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Marco Bucci è eletto presidente della Regione Liguria per il centrodestra con 291.093 voti e una percentuale del 48,77%. Sono i dati definitivi del portale Eligendo del ministero dell’Interno quando sono state scrutinate tutte le 1.785 sezioni. Andrea Orlando, ex ministro della giustizia e principale sfidante di Bucci, ha ottenuto 282.669 voti con una percentuale del 47,36%. “Da soli non si vince, neanche il più grande leader”, ha commentato ieri sera il neo presidente nella sua prima conferenza stampa da governatore. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ne sa qualcosa l'Inter, che oggi contro l'Empoli dovrà (Spazio Inter)

Marco Bucci ha vinto. «Perché con lui, nel capoluogo facciamo come minimo pari». (Corriere della Sera)

La Juventus si sta allenando con Thiago Motta per scendere in campo all'Allianz (SpazioJ)

A Genova, più della metà di quanti alle Europee avevano votato per Italia viva-Azione-+Europa a questo giro ha scelto Marco Bucci: valevano il 4% degli elettori totali (gli aventi diritto); di questi il 2,4% ha scelto una lista di centrodestra, solo lo 0,9 la coalizione di Orlando. (Corriere della Sera)

L’INTERESSE – L’Inter sarebbe sulle tracce di Angel Correa, attaccante dell’Atlético Madrid che ha sempre rappresentato una figura vicina a Diego Simeone sia per l’impatto sul campo che per il legame personale. (Inter-News)

"Ho sempre creduto di farcela perché fin dal primo giorno ho sentito il supporto delle persone che incontravo, circa 400-500 al giorno, ero convinto che i numeri sarebbero stati a nostro favore". Sono le parole del presidente eletto della Liguria Marco Bucci intervistato a Primocanale il giorno dopo la vittoria alle regionali. (Primocanale)