Addio a Paul Di’Anno, storico cantante degli Iron Maiden: «Alzate i calici in sua memoria»

Lutto nel mondo della musica: è morto Paul Di'Anno, storico cantante della band heavy metal Iron Maiden. Aveva 66 anni. L'annuncio è arrivato via social da Conquest Music, etichetta della star britannica. Poi, su Facebook, è arrivato anche l'addio social degli Iron Maiden. Morto Paul Di'Anno, cantante degli Iron (Io Donna)

Su altre fonti

È stata la sua casa discografica, la Conquest Music, ad annunciare il decesso. «Nato a Chingford, East London, il 17 maggio 1958, Paul è arrivato alla ribalta come cantante della band inglese heavy metal Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. (Vanity Fair Italia)

Per Steve Harris, che aveva riallacciato i contatti, «fare concerti lo aiutava ad andare avanti» «Vedrete quanto ha lottato per rimettersi in piedi, letteralmente, emotivamente e professionalmente». (Rolling Stone Italia)

ROMA – È morto all’età di 66 anni Paul Di’Anno, cantante degli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Era malato da tempo. A darne notizia è stata l’etichetta Conquest Music sui social: “Per conto della famiglia, siamo tristi nel confermare la morte di Paul Andrews, conosciuto come Paul Di’Anno. (Dire)

Iron Maiden: l'unica volta in cui Paul Di'Anno e Bruce Dickinson si sono incontrati. Guarda il video e scopri la storia

Paul Di'Anno ha cantato nei primi due album degli Iron Maiden e poi ha avuto una lunga carriera come solista e con altre band. Il cantante è morto a 66 anni nella sua casa di Salisbury, in Inghilterra: la notizia compare nella pagina Facebook dall'etichetta metal Conquest Music, e arriva dalla famiglia di Di'Anno. (ilmessaggero.it)

Siamo tutti profondamente rattristati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno avvenuta oggi. Il contributo di Paul agli IRON MAIDEN è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il cammino che abbiamo percorso come band per quasi cinque decenni. (Long Live Rock'n'Roll)

Nel luglio 2024, per una serie di incredibili coincidenze, i due leggendari frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson e Paul Di'Anno, si sono trovati faccia a faccia per la prima volta nella loro carriera. (Virgin Radio)