Manovra, lite FI-Lega sugli extraprofitti, e Tajani gela Giorgetti: “Non la scrivi solo tu”

ROMA — Si alza la temperatura politica attorno alla manovra. Il malcontento, dopo le lamentele salviniane sui tagli ai ministeri, questa volta arriva dall’altro vicepremier. «Non c’è uno che la scrive e gli altri che l’approvano», avverte il leader forzista Antonio Tajani. «Non sarà una manovra facile, ma la dobbiamo scrivere tutti assieme». Avviso diretto al ministro dell’Economia Giancarlo Gior… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Andrea Crippa, vice-segretario della Lega, dice che devono “pagare banche e banchieri” e non “gli operai e i cittadini che vivono una vita normale e nemmeno sanno così sia realizzare un extra-profitto”. (Il Fatto Quotidiano)

Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). Tajani ha ribadito la contrarietà a una tassa sulle banche perché "va a colpire soprattutto le banche di credito cooperativo e popolari: rischiamo di farle saltare, questo non ce lo possiamo permettere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’analisi di Patuelli. Rilanciare gli investimenti. Non servono nuove tasse

Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". "'Far pagare i banchieri, non gli operai', ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. (Il Messaggero Veneto)

Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. "Far pagare i banchieri, non gli operai, ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. (L'HuffPost)

– Man mano che ci si inoltra in questo autunno, si chiariscono le prospettive economiche penalizzate dai conflitti in Ucraina, Medio oriente e nel Mar Rosso e dalla recessione in Germania, ma con vari germogli di ripresa in Italia, pur con dati problematici sulla produzione industriale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)