Beryl spaventa i Caraibi, mai uragano così forte a giugno

(Adnkronos) – L'urgano Beryl, il primo del 2024, aumenta di intensità e diventa di Categoria 4. Beryl, con venti che soffiano a oltre 200 chilometri orari, si dirige verso le Isole Windward, a circa 2500 km da Miami. Come evidenzia la Cnn, mai era stato segnalato un uragano di Categoria 4 nell'Atlantico nel mese di giugno. I modelli indicano un'alta probabilità di tempeste tropicali nelle prossime ore sulle Isole Windward, che si trovano a circa 570 km a sud-est delle Barbados, dove è già in vigore l'allerta: stesso provvedimento già scattato a Saint Lucia, Saint Vincent and Grenadine Islands, Grenada, Tobago. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

Beryl è prevista rafforzarsi in uragano mentre si avvicina alle Isole Sopravento nelle Indie Occidentali, secondo l’ultimo bollettino del National Hurricane Center. Beryl si trovava a circa 1.110 miglia a sud-est di Barbados, con venti sostenuti massimi di 64 km/h e venti di forza tropicale che si estendono per 72 km dal suo centro. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Uragano Beryl si intensifica rapidamente verso i Caraibi, previsti danni devastanti

MeteoWeb Allerte per uragano sono già in vigore a Barbados, Santa Lucia, Grenada e St. Vincent e Grenadine. Allerte per tempesta tropicale sono in vigore per Martinica e Tobago, mentre un’allerta per tempesta è in vigore a Dominica. (MeteoWeb)

Ecco l'occhio del ciclone Beryl sui Caraibi sudorientali (Il Mattino di Padova)

L’uragano Beryl sta guadagnando forza mentre si avvicina ai Caraibi, con previsioni che lo classificano come un pericoloso uragano prima del suo arrivo previsto per lunedì 1 luglio 2024. Le regioni colpite dall’occhio del ciclone dovranno affrontare danni devastanti dovuti alla violenza dei venti. (Meteo Giornale)