Maxi blitz al Parco Verde di Caivano, sgomberate 36 case, Meloni: "Occupate abusivamente da camorristi"
Napoli, è avvenuto stamane il maxi blitz al Parco Verde di Caivano, dove sono state sgomberate 36 case, il premier Meloni ha spiegato in una nota della presidenza del Consiglio:"Occupate abusivamente da camorristi". La notifica di sequestro è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord per 240 unità immobiliari del Parco Verde a Caivano ubicate nei comparti A, B e C del complesso residenziale. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli sgomberi odierni, fa sapere l’autorità giudiziaria, riguardano casi in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione, a causa delle posizioni reddituali oppure dei precedenti penali degli occupanti. (Internapoli)
I complimenti della premier Meloni: «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini» (Open)
Nel Parco Verde di Caivano, Napoli, lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è della procura di Napoli Nord. A Caivano sgombero di 36 case occupate abusivamente, tensioni con gli abitanti 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tensioni al Parco Verde di Caivano, dove nella mattina di giovedì 28 novembre le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz per sgomberare 36 case occupate abusivamente. (Lettera43)
Una donna, con al seguito i suoi figli, si è attaccata al cancello della chiesa di don Maurizio Patriciello, urlando. «Il prete ci aveva promesso di ospitarci, abbiamo trovato le porte della chiesa chiuse». (Corriere della Sera)
In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro “Pino Daniele", avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Così è stato. (ROMA on line)