Fano, coppia di anziani uccisa in casa: il figlio confessa dopo 16 ore di interrogatorio

Alla base del duplice omicidio ci sarebbero motivi economici Saranno le indagini a fare luce sugli ultimi istanti di vita di Lucia Marconi, 70 anni, e Giuseppe Ricci, 75 anni, uccisi dal figlio Luca Ricci, 50 anni, nella loro abitazione, una villetta al civico 127 in via Fanella, a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino. L’uomo, operaio, ha confessato di aver ammazzato i genitori dopo un interrogatorio fiume, durato 16 ore. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità Le autopsie sui corpi di Giuseppe e Luisa Ricci, coniugi ultrasettantenni di Fano uccisi dal figlio Luca, operaio di 50 anni, rivelerebbero una violenza estrema e crudeltà. ( link) (la VOCE del TRENTINO)

I due anziani sono stati massacrati in piena notte tra domenica e lunedì, nella loro villetta al civico 127 in via Fanella a Fano. " Mi sono reso conto di essere stato io ad ucciderli ". (il Giornale)

FANO Era occupato come operaio metalmeccanico alla Profilglass, il colosso della lavorazione dell’alluminio di Bellocchi, ma nella sua vita ha svolto tanti lavori diversi: l’idraulico, l’elettricista e anche il falegname o quantomeno il montatore di mobili. (corriereadriatico.it)

La ex moglie di Luca Ricci in lacrime: "Perché lo hai fatto? Ma per me non sarai mai un assassino"

Fano (Pesaro), 27 giugno 2024 – Il padre ha capito tutto, la madre forse no. Ieri, le due autopsie hanno confermato i sospetti degli inquirenti. (il Resto del Carlino)

FANO Dodicimila euro possono spiegare la distruzione fisica di una famiglia? Da questa somma, relativamente modesta, può germinare un conflitto così radicale da muovere la mano omicida di un figlio contro il padre e la madre? Sulla cifra di 12mila euro, pari a 2 anni di affitto anticipato chiesti dal nuovo proprietario della casa di via Fanella 127 di Fano venduta all’asta giudiziaria, è impostata, come possibile movente, l’indagine su Luca Ricci, 49 anni, operaio della Profilglass, accusato di aver ammazzato i suoi anziani genitori, in stato di fermo dalle prime ore di martedì scorso dopo la sua parziale confessione. (corriereadriatico.it)

– “Perché lo hai fatto? Perché non hai parlato prima? Io lo so che tu sei buono, che non avresti mai fatto una cosa così…. Lorenza Mosca Teodonno, 43 anni, ex moglie di Luca Ricci (in carcere per il duplice omicidio dei genitori) è una donna devastata dal dolore, che sta rovistando nel suo profondo per cercare lì la forza con cui traghettare i figli di 14 e 17 anni verso il futuro sereno che meritano, pur dovendo attraversando ora questa terribile tempesta emotiva e mediatica. (il Resto del Carlino)