La bancarotta della società di criptovalute da 66 milioni: 700 querele, due arrestati

Arrestati per bancarotta fraudolenta gli amministratori della società The Rock Trading, operatore italiano (controllato da Digital Rock) specializzato in criptovalute e gestione di portafogli ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dissesto lasciato dalla loro gestione ammonterebbe a 66 milioni di euro e coinvolgerebbe oltre 18mila clienti che utilizzavano la piattaforma di exchange, ovvero un servizio per acquistare e vendere valute digitali come i bitcoin. (WIRED Italia)

Una frode sui Bitcoin da 66 milioni di euro in un caso senza precedenti in Italia. (Italia Oggi)

Avevano fondato una piattaforma per investimenti in criptovalute, ora sono stati arrestati per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (TGR Lombardia)

Davide Barbieri e Andrea Medri in carcere: con The Rock Trading avrebbero fatto sparire 66 milioni investiti in bitcoin da 18mila clienti

I bilanci dell’exchange italiano di criptovalute The Rock Trading (Trt), i cui due soci-amministratori Andrea Medri e Davide Barbieri sono stati arrestati oggi su mandato della Procura di Milano, erano falsi sin dalla fondazione dell’azienda nel novembre 2017. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre 700 le querele, 18.000 i clienti coinvolti (Milano Finanza)

Una lunga indagine della Procura milanese partita lo scorso anno li ritiene infatti responsabili di aver fatto sparire i soldi (66 milioni di euro) di 18mila clienti che avevano convinto a investire in bitcoin. (ilgazzettino.it)