Mufasa, così nasce il nuovo Re
La morte di Mufasa non fa parte della lista dei miei traumi infantili: da bambino, degli animali, specie se parlanti, non mi importava nulla, e Il Re Leone era ai miei occhi una storia (tutta al maschile, mentre io ero fissa con le principesse) di un erede al trono che affronta un po’ di sbattimenti e, prima di riprendersi quel che gli spetta, si fa un decennio fricchettone nella foresta con due … (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Roccasecca – Natale è il periodo dell’anno nel quale ci si ritrova con la famiglia, gli amici e gli affetti più cari. Natale è convivialità, festa, doni e tradizioni sulla tavola. (Frosinone News)
Ecco cosa hanno indossato i due cantanti per la "reunion" a poco più di un anno dal duetto Pazza Musica. (Fanpage.it)
Le premesse per un ottimo lavoro c’erano tutte, a partire dalla presa in carico alla regia di Barry Jenkins (Moonlight, Se le strade potessero parlare) e la ciliegina sulla torta è stata l’aggiunta di un autore come Lin Manuel-Miranda per la colonna sonora, che ha deciso di salutare Oceania 2 per accettare di prendere il posto che, nel primo film, aveva ricoperto Beyoncé. (Vanity Fair Italia)
Cinque anni dopo la prima versione live action del Re Leone diretta da Jon Favreau (1,6 miliardi di dollari incassati nel mondo) arriva l’attesissimo Mufasa, nuovo capitolo di uno dei franchise più fortunati di casa Disney, nato ormai 30 anni fa con il film d’animazione tradizionale che, ancora oggi, nella categoria detiene il record di maggior incasso cinematografico nella storia. (cinematografo.it)
Mufasa: Il Re Leone, il nuovo trailer del film Disney In attesa del debutto della pellicola, nelle sale cinematografiche dal 19 dicembre, il cast di doppiatori italiani del prequel de Il Re Leone del 2019, si è riunito a Milano per una speciale anterprima. (Sky Tg24 )
Se Il Re Leone di John Favreaou aveva colpito per l'incredibile livello raggiunto dalla CGI fotorealistica, sfidando anche gli spettatori a trovare l'unico fotogramma reale all'interno del lungometraggio, allora Mufasa ha il complesso compito di non risultare inferiore rispetto al precedente live action che, seppur non originale nella storia, aveva conquistato il pubblico, con un ottimo riscontro al botteghino. (Movieplayer)