Bitcoin spariti per 66 milioni euro, arrestato il padovano Barbieri
Andrea Medri e Davide Barbieri, padovano, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati, con custodia cautelare in carcere per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale, in un'inchiesta, coordinata dai pm Pasquale Addesso e Grazia Colacicco del… (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ordinanza di custodia cautelare, firmata dalla Gip di Milano Rossana Mongiardo, su richiesta dell’aggiunto Roberto Pellicano e dei Pm Pasquale Addesso e Grazia Colacicco, è stata eseguita dai militari del Nucleo speciale di polizia valutaria e del Nucleo milanese di Polizia economico Finanziaria della Gdf che si sono occupati delle complesse indagini su una vicenda che ha coinvolto 18mila persone. (Il Sole 24 ORE)
MILANO. Con queste accuse, dopo il fallimento di The rock trading, il Nucleo speciale di polizia valutaria della Gdf, su ordine della gip Rossana Mongiardo, ha arrestato i due amministratori dell’exchange di criptovalute Davide Barbieri e Andrea Medri. (La Stampa)
Andrea Medri e Davide Barbieri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati. (Il Fatto Quotidiano)
Clamorosa svolta nell’inchiesta su “The Rock Trading”, la società di criptovalute finita al centro di una tempesta quando ha bloccato i risparmi di migliaia di investitori: dopo l’inchiesta della Guardia di finanza e dei pm Pasquale Addesso e Grazia Colacicco, sono stati arrestati in carcere i due amministratori della piattaforma, Davide Barbieri e Mario Medri. (La Repubblica)
Andrea Medri e Davide Barbieri sono finiti in manette con l'accusa di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. La parabola di The rock trading si è conclusa la mattina di mercoledì 11 dicembre con l'arresto degli amministratori. (WIRED Italia)
Una lunga indagine della Procura milanese partita lo scorso anno li ritiene infatti responsabili di aver fatto sparire i soldi (66 milioni di euro) di 18mila clienti che avevano convinto a investire in bitcoin (ilgazzettino.it)