Un arresto e quattro denunce per l’aggressione a Borrelli: “Ma io non intendo fermarmi”

«Si fermi, lei fa il parcheggiatore abusivo per conto di un garage legato alla camorra». Francesco Emilio Borrelli insegue un uomo in strada e filma la scena col suo telefonino in diretta. Ore 13.30 di sabato, via Sant’Arcangelo di Baiano: il deputato dei Verdi si trova lì nel cuore nel centro storico, alle spalle di corso Umberto, per stanare i ras della sosta abusiva che sarebbero legati ai cla… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Al Corsera: «I napoletani? Molti mi sostengono, ma tanti mi criticano. Danno fastidio i modi. Voglio solo raccontare la verità. Male e bellezza» Il Corriere della sera intervista Francesco Borrelli parlamentare dei Verdi che da anni combatte in prima persona una battaglia per la legalità e contro la camorra, rischiando anche la vita. (IlNapolista)

E’ stato scarcerato ma rimane indagato a piede libero l’aggressore del parlamentare Francesco Emilio Borrelli, picchiato sabato scorso nel centro di Napoli, precisamente a Forcella. (TERRANOSTRA | NEWS)

Il contrasto tra gli estorsori della sosta e i risultati che si stanno registrando all’ombra del Vesuvio è talmente evidente da richiedere una terapia d’urto. Una città con la storia e la cultura di Napoli, una metropoli che si sta lasciando alle spalle le difficoltà del passato cavalcando una stagione di rilancio turistico, infrastrutture e nuovi investimenti pubblico-privati con l’arrivo di marchi e imprenditori dall’estero, non può più tollerare l’odioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi. (ilmattino.it)

Borrelli (Avs) aggredito a Napoli, un arresto e quattro denunce

È stato scarcerato ma rimane indagato a piede libero l'aggressore del parlamentare Francesco Emilio Borrelli, picchiato sabato scorso nel centro di Napoli, precisamente a Forcella. (ilmattino.it)

Napoli, il deputato di Alleanza Verdi Francesco Borrelli aggredito a Forcella. Pugni in faccia e sputi in via Sant’Arcangelo a Baiano. Intervengono diverse pattuglie della polizia. Colpiti agenti e operatori del 118. (La Repubblica)

Mentre Borrelli era in diretta social per "testimoniare l'appropriazione di un'intera strada da parte di una rimessa auto per la sosta dei loro clienti", varie persone sono scese in strada hanno accerchiato il parlamentare, colpendolo al viso e rompendogli gli occhiali. (Gazzetta di Parma)