Supplenze 2024 Napoli, esaurite le GPS sostegno primaria. Si passa a graduatorie di istituto e interpelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Supplenze 2024 Napoli, esaurite le GPS sostegno primaria. Si passa a graduatorie di istituto e interpelli Di L’Ufficio Scolastico di Napoli comunica che, in seguito alla pubblicazione dei bollettini di nomine sono state esaurite le Graduatorie Provinciali ad Esaurimento (GAE), di sostegno per la scuola primaria e le Graduatorie Provinciali di Supplenza (GPS), sostegno di I e di II fascia (ADEE). I Dirigenti delle scuole in cui si verificano disponibilità per tale tipologia di posto scorreranno quindi le graduatorie di istituto e poi proporranno eventualmente l’interpello in base alla procedura dell’art. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altre testate
Paola Dall’Anese Scuola: mancano i prof, con l’interpello i presidi li cercano online (Corriere Delle Alpi)
Dal primo settembre la ricerca dei professori mancanti si fa online. Padova è una delle prime province in Italia a sperimentare il nuovo sistema entrato in vigore la scorsa primavera. (Il Mattino di Padova)
Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (sapere.virgilio.it)
AAA supplenti cercansi, anche neolaureati. A mancare sono soprattutto maestre della primaria e, per le superiori, insegnanti di materie scientifiche. (LA NAZIONE)
Debutto per il sistema dell'interpello per il reclutamento degli insegnanti, che sostituisce in parte la Messa a Disposizione (Mad). (Fanpage.it)
Hai mai pensato che inviare una MAD (Messa a Disposizione) possa essere la tua carta segreta per ottenere una supplenza? Anche se nell'ordinanza ufficiale non viene menzionata, inviare una MAD può rivelarsi una mossa intelligente e strategica, soprattutto per chi desidera entrare nel mondo della scuola senza aspettare l'opportunità perfetta. (Voglioinsegnare.it)