Supplenze 2024 Napoli, esaurite le GPS sostegno primaria. Si passa a graduatorie di istituto e interpelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Supplenze 2024 Napoli, esaurite le GPS sostegno primaria. Si passa a graduatorie di istituto e interpelli Di L’Ufficio Scolastico di Napoli comunica che, in seguito alla pubblicazione dei bollettini di nomine sono state esaurite le Graduatorie Provinciali ad Esaurimento (GAE), di sostegno per la scuola primaria e le Graduatorie Provinciali di Supplenza (GPS), sostegno di I e di II fascia (ADEE). I Dirigenti delle scuole in cui si verificano disponibilità per tale tipologia di posto scorreranno quindi le graduatorie di istituto e poi proporranno eventualmente l’interpello in base alla procedura dell’art. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Orizzonte scuola elenca le province dove le graduatorie sono state dichiarate esaurite per diverse classi di concorso: Cuneo, Vercelli, Torino, Novara, Milano, Verbano Cusio Ossola, Genova, Viterbo, Monza Brianza, Biella, Catanzaro, Bergamo, Ragusa, La Spezia, Pavia, Mantova, Savona, Asti, Pistoia, Sondrio, Bologna, Livorno, Prato, Treviso, Siena, Lodi, Alessandria, Como, Padova, Belluno, Udine, Venezia, Vicenza e Varese. (Vanity Fair Italia)

Debutto per il sistema dell'interpello per il reclutamento degli insegnanti, che sostituisce in parte la Messa a Disposizione (Mad). (Fanpage.it)

Col secondo Bollettino nomine del Provveditorato di Milano del 26 settembre, sono stati coperti circa 1.500 posti tra cattedre intere e spezzoni, per lo più nella secondaria e sul sostegno. Assegnati a Legnano altre 32 supplenze annuali di cui: 12 all’IIS Dell’Acqua – 7 all’ISIS Bernocchi – 3 al Liceo Galilei – 6 All’ICS Bonvesin – 2 all’ICS Manzoni – 1 CPIA (LegnanoNews.com)

Graduatorie in esaurimento: le scuole pubblicano gli annunci online con il sistema Interpello

Il nuovo sistema va sostituire la pratica della messa a disposizione, comunemente chiamata Mad. Sono finite le graduatorie, anche quelle di istituto: nella materie scientifiche, ma anche per le maestre e per italiano. (Quotidiano di Sicilia)

Supplenze tramite interpello a.s. 2024/25: tutt’altro che residuali, già da due settimane tanti avvisi sono stati pubblicati, suscitando molti dubbi tra gli interessati. Rispondiamo ad alcuni quesiti posti dai nostri lettori all’indirizzo email protected Chi può partecipare agli interpelli (Orizzonte Scuola)

Il mese di ottobre è appena cominciato ed è il momento di fare il punto della situazione sui docenti in cattedra nelle scuole. Qual è la situazione nelle varie province italiane per le supplenze da Gps? Come si procede per aderire ad un interpello? Altro dubbio, si può lasciare la supplenza ricevuta tramite interpello per una convocazione dalle Gps? (Tecnica della Scuola)