Arresto Puigdemont, manifestazioni in corso sotto il consolato italiano a Barcellona - Video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sputnik Italia INTERNO

"Indipendenza", "Vergogna", "1 ottobre, né dimenticare né perdonare" e "Viva la repubblica catalana".

https://it.sputniknews.com/20210924/arresto-puigdemont-manifestazioni-in-corso-sotto-il-consolato-italiano-a-barcellona---video-13031269.html. Arresto Puigdemont, manifestazioni in corso sotto il consolato italiano a Barcellona - Video. Arresto Puigdemont, manifestazioni in corso sotto il consolato italiano a Barcellona - Video. (Sputnik Italia)

Su altri media

Sino a quel momento dovrà rimanere in Sardegna Tuttavia, accogliendo anche la richiesta in tal senso della procuratrice generale Gabriella Pintus, la giudice ha stabilito che non c'è motivo di applicare a carico dell'ex presidente della Catalogna alcuna misura cautelare. (La Nuova Sardegna)

Il Tribunale europeo, infatti, aveva restituito al presidente la sua immunità in qualità di eurodeputato Gli indipendentisti della Sardegna fanno quadrato intorno all’ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, arrestato ieri sera all’aeroporto di Alghero ottemperando ad un mandato di cattura europeo. (Sassari Oggi)

Tenendo conto di tutti questi fattori, già oggi presenterà il ricorso al tribunale generale dell’Ue per chiedere di revocare la sospensione dell’immunità parlamentare. È importante rivendicare il dialogo, unica via per rincontrarsi fra i catalani e l’insieme dei compatrioti di altre parti della Spagna”. (Il Fatto Quotidiano)

Tenendo in mano bandiere sarde e catalane, i manifestanti hanno scandito la parola “libertà”. “Sappia che non lo lasceremo solo, che saremo a suo fianco e che faremo quanto necessario per la sua liberazione”, dichiara Bustianu Cumpostu, uno dei leader storici del movimento indipendentista isolano Sardigna Natzione (LaPresse)

Carles Puigdemont sarà di nuovo un uomo libero nel giro di poche ore. “Carles Puigdemont – ha detto Marras – sarà libero in giornata”. (SardiniaPost)

Ora si trova nel carcere di Sassari. Sull’arresto è giunta la solidarietà del presidente Pais: “Senza entrare nel merito delle complesse problematiche giuridiche connesse alla vicenda, esprimo tutta la mia solidarietà politica nei confronti dell’on (vistanet)