Meteo: Befana, in arrivo Pioggia e nevicate a bassissima quota, le regioni coinvolte

Meteo: Befana, in arrivo Pioggia e nevicate a bassissima quota, le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve fino in pianura Befana 2025: sono arrivati gli ultimi aggiornamenti. E' confermato che andremo incontro ad una fase meteo climatica decisamente dinamica con pioggia, molto vento e anche nevicate fino in pianura su alcune delle nostre regioni. Nel corso di Lunedì 6 Gennaio (Befana) un ciclone in discesa dal Nord Atlantico innescherà una fase di intenso maltempo nel cuore del Vecchio Continente con precipitazioni abbondanti e fortissime raffiche di vento con forza di Uragano su Regno Unito e Francia. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Su e giù dei termometri. Vediamo quando arriverà il vero freddo Il vero freddo deve ancora arrivare. Nei prossimi giorni le temperature saranno ancora piuttosto altalenanti, in attesa di una svolta. (iLMeteo.it)

Il maltempo inaugura il 2025 con piogge, neve e venti intensi che guasteranno l'Epifania. Due perturbazioni alimentate da aria polare colpiranno l'Italia tra il 3 e il 6 gennaio, portando piogge diffuse, neve sulle Alpi e forti venti di Libeccio e Scirocco. (ilmessaggero.it)

È già visibile dalle immagini satellitari tra Inghilterra, Mare del Nord e Baltico la lunga perturbazione associata al fronte di aria artica che si sta muovendo verso l'Europa centrale. (ilmessaggero.it)

Meteo Italia. Dall'Epifania fino a metà gennaio, la tendenza

Ma per un vero cambiamento del clima doppiamo attendere dopo l’Epifania. «Fatta eccezione per la possibile formazione di nebbie e di nubi basse sui litorali tirrenici più settentrionali e sulla valle Padana, dove le temperature diurne potrebbero rimanere più rigide — spiega Stefano Rossi, meteorologo de iLMeteo. (Corriere della Sera)

Dopo qualche giorno di tranquillità e condizioni piuttosto stabili, la situazione sta nuovamente degenerando sul Vecchio Continente, grazie all’arrivo di imponenti masse gelide provenienti dal Polo Nord. (Meteo Giornale)

Gennaio: l'abbassamento del fronte polare si associa al passaggio di qualche perturbazione sulla nostra Penisola stante l'attenuazione dell'anticiclone rimangono ancora delle incertezze sulla incisività della saccatura in transito in questo periodo (3bmeteo)