Wall Street chiude con un triplo record trainata da Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wall Street ha continuato la sua corsa ai record, trainata dal ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e dalla sua promessa di nuovi tagli fiscali e deregulation, e i suoi tre indici principali hanno raggiunto nuovi massimi per la seconda volta questa settimana. Il Dow Jones Industrial Average è salito per la prima volta a quota 44000 punti, mentre l'S&P 500 ha superato la soglia dei 6000. Entrambi gli indici sono poi scesi chiudendo la giornata leggermente al di sotto di quei tetti, ma hanno registrato le loro migliori performance settimanali da novembre scorso. (Tuttosport)
Su altri giornali
Lo ha detto ieri con una punta di fastidio la premier Giorgia Meloni, replicando a una domanda. È anche possibile che i giornalisti abbiano «una fissazione» per i flop sui centri di accoglienza per i migranti irregolari costruiti dal governo in Albania. (Corriere della Sera)
L’Associazione nazionale magistrati si riunisce a via Giulia, sede della Direzione nazionale antimafia. (Il Dubbio)
Ora, però, con gli attacchi del governo alla magistratura a colpi di decreto per scavalcare sentenze invise; accuse di complotti delle toghe “rosse” e attacchi alla vita privata dei giudici, in via … (Il Fatto Quotidiano)
Non c’è più neppure un posto in piedi, all’assemblea dell’Associazione nazionale magistrati aperta straordinariamente al pubblico, indetta a tutela del giudice di Bologna Marco Gattuso dopo la bufera nata dal suo rinvio alla Corte di giustizia Ue della decisione sul tema del dl ’Paesi sicuri’ della premier Giorgia Meloni, legato al rimpatrio di un cittadino bengalese. (il Resto del Carlino)
Cosi' il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, a margine del suo intervento al Salone della Giustizia a Roma. (Tiscali Notizie)
"Dato che a Claudio Borghi non è riuscita l’operazione di far uscire l’Italia dall’euro, ora ha deciso di sperperare gli euro degli italiani chiedendo al Senato una delle indagini conoscitive più stupide che la Storia della Repubblica Italiana ricordi: scoprire se è vero che esiste il primato del diritto dell’Unione europea rispetto al diritto nazionale". (Civonline)