La speleologa Ottavia Piana è uscita dalla grotta questa notte: si trova ora in ospedale a Bergamo

A cura di Giorgia Venturini Ottavia Piana è salva. Un minuto prima delle tre di questa notte i soccorritori insieme alla ragazza in barella hanno raggiunto l’uscita: l'operazione per soccorrere la speleologa infortunatasi è iniziata sabato quando è caduta nella grotta Abisso Bueno Fonteno (Bergamo) dove era insieme ad altri sette colleghi e stavano esplorando parte della grotta. Il salvataggio è finito prima del previsto. (Fanpage.it)

Su altre fonti

​​In questo video il momento in cui la barella viene portata fuori dalla grotta (Corriere TV)

FONTENO (BERGAMO) – Dall’abisso di Vermicino all’Abisso di Fonteno. Ieri, a 66 anni – cinquanta vissuti da speleologo, venticinque da soccorritore - era invece nel paesino in provincia … (La Repubblica)

Nell'ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizio… È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. (L'HuffPost)

Ottavia Piano recuperata dalla grotta: il racconto del soccorritore

L’incontro tra i due è stato veloce: il giovane l’ha raggiunta in una tenda che è stata allestita nelle immediate vicinanze dell’uscita dalla cavità di Bueno Fonteno. (L'Eco di Bergamo)

È il racconto di Matteo Morelli, uno dei soccorritori che hanno portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno la speleologa Ottava Piana. Il salvataggio è stato effettuato con 24 ore di anticipo: "La voglia di uscire ci ha fatto galoppare. (ilmessaggero.it)

Ottavia Piano recuperata dalla grotta: il racconto del soccorritore (QUOTIDIANO NAZIONALE)