Mattarella ad Ampezzo per la commemorazione della Carnia zona libera: accolto dai bambini che sventolano il tricolore

Mattarella ad Ampezzo per la commemorazione della Carnia zona libera: accolto dai bambini che sventolano il tricolore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto ad Ampezzo per partecipare alla commemorazione degli 80 anni della Carnia zona libera e dell'Alto Friuli. Mattarella è stato accolto dal governatore del Fvg, Massimiliano Fedriga, dal sindaco di Ampezzo, Michele Benedetti, e dal picchetto d'onore della Brigata alpina Julia, ottavo reggimento alpini, che ha svolto la cerimonia pochi minuti prima dell'alzabandiera. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato in Carnia nella mattinata di sabato 14 settembre, accolto dal governatore Massimiliano Fedriga, per partecipare alle celebrazioni per gli 80 anni della Repubblica partigiana dell’Alto Friuli (Il Messaggero Veneto)

Il presidente alla manifestazione per gli 80 anni della zona libera della Carnia: «Onore a chi contribuì ad animare l’esperienza delle Repubbliche partigiane» ugo magri (La Stampa)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando ad Ampezzo in occasione della Cerimonia commemorativa per gli 80 anni della zona libera della Carnia e dell'Alto Friuli. (il Giornale)

Carnia libera: Fedriga, fu segno di libertà e caposaldo di democrazia

Mattarella in Carnia: “Onore a chi ha combattuto per la libertà, il fascismo fu complice della ferocia nazista” (La Stampa)

A Boves, alla Carnia. AMPEZZO (UDINE) (ITALPRESS) – AMPEZZO (UDINE) (ITALPRESS) – “Il 1944 fu un anno carico di orrore, in Italia e in Europa. (CremonaOggi)

Il governatore ad Ampezzo per la cerimonia degli 80 anni, alla presenza del Capo dello Stato Ampezzo, 14 set - "La Repubblica della Carnia e dell'Alto Friuli fu uno straordinario esempio di lotta per la democrazia in tempo di guerra. (ilgazzettino.it)