Addio ad Amleto De Silva, scrittore e vignettista napoletano

Lutto nel mondo della cultura campana. È morto Amleto De Silva, scrittore e vignettista. Napoletano cresciuto a Salerno e trasferitosi a Roma, ha esordito come vignettista su 'Cuore', poi ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ultimo è partito ieri, Amleto De Silva, che fu tutto e non lo fu invano, guascone napoletano cresciuto a Salierne, galantuomo, fromboliere di parole, provinciale troppo colto e sagace, visceralmente perbene, per cercare udienza a Roma, marinaio sopravvissuto del Pequod, chiamatelo Ismaele, per molti un pirata, sicuramente un signore, maestro di scrittura sincera, perché di quella creativa in giro ce ne sta fin troppa, uno che ammira Mario Giobbe e se non sapete chi sia allora non è davvero il caso di darsi troppe arie, un nobile dal cuore così grande da poter sfoggiare sul petto la maglietta nera di You Porn, uno sberleffo, una tenzone, un graffio di risata, un narratore che beati coloro che lo hanno letto e ascoltato, un picaro nato Don Chisciotte, e ora ricordati di chiudere il periodo, perché Amleto De Silva all'età percepita di 65 anni, dopo un Natale qualunque e a due giorni dal 2025, tanto per rispettare e farsi beffe della tradizione e degli almanacchi, senza per questo contraddirsi, all'improvviso non ha più trovato il respiro, lasciandoci senza fiato. (il Giornale)

Porto Torres. Venerdì 27 dicembre il Coro Polifonico Turritano ha celebrato il 65esimo anno di attività nella basilica di San Gavino, concedendo rare emozioni tra gli applausi del pubblico, in una dimensione comunitaria molto sentita e partecipata. (SARdies.it)

Nato a Napoli ,... È scomparso stanotte, dopo una malattia aggravatasi negli ultimi giorni lo scrittore e umorista Amleto De Silva, in arte Amlo, fratello dello scrittore Diego De Silva. (Virgilio)

Amleto De Silva è morto, addio allo scrittore e vignettista napoletano

The writer and cartoonist Amleto De Silva, known for his sharp and refined satirical style, has died in Rome at the age of 65 after a long battle with leukemia, worsened by a recent pneumonia. Born in Naples, Amleto De Silva grew up in Salerno and then moved to Rome for professional reasons. (Il Messaggero - English edition)

Leggi tutta la notizia Addio ad Amleto De Silva , famoso scrittore e vignettista. (Virgilio)

Amleto De Silva è morto, addio allo scrittore e vignettista napoletano Una notizia terribile scuote Napoli e Salerno: le due città piangono infatti lo scrittore e vignettista Amleto De Silva è morto, lo scrittore è venuto a mancare questa mattina. (AreaNapoli.it)