Totò e il museo mai realizzato, il sogno mancato di Liliana. Enzo De Caro: «Grave per Napoli»
(LaPresse) In tanti a Napoli, nel Rione Sanità, per l'ultimo saluto a Liliana de Curtis, la figlia di Totò che in vita si è sempre battuta per la nascita di un museo dedicato al principe della risata.
Per l'attore Enzo De Caro " Non fa onore a Napoli non avere un luogo fisico dove raccogliere e ricordare gli scritti e le opere di Totò
Promesse e annunci ma a 55 anni dalla morte di Totò il museo non è stato ancora realizzato. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Assistiamo a una farsa, ci sentiamo presi in giro", così Antonello Buffardi de Curtis, figlio di Liliana e nipote di Totò. Per l'attore Enzo De Caro " Non fa onore a Napoli non avere un luogo fisico dove raccogliere e ricordare gli scritti e le opere di Totò (Il Sole 24 ORE)
di Redazione Picenotime. domenica 05 giugno 2022. In queste ore è venuta a mancare Liliana De Curtis, figlia del grande Toto'. Per questo l’Associazione Lido degli Aranci non poteva non partecipare alle condoglianze fatte a tutta la famiglia di Liliana nel ricordarla in questo modo, con i bei ricordi e con quanto è stato fatto insieme (picenotime.it)
Funerali di Liliana De Curtis, figlia di Toto', deceduta ad 89 anni venerdi' 3 giugno. L'attore Giacomo Rizzo: "Devo dire grazie a Toto' se oggi faccio l'attore". (Tiscali Notizie)
«Il sogno di mia madre era quello di tornare a Napoli - dice la terzogenita Elena Anticoli dall'altare - lei voleva stare qui, alla Sanità. Ed lì che si trovano anche le spoglie di Liliana Castagnola , l'attrice e ballerina che nel 1930 si suicidò per amore di Totò. (ilmessaggero.it)
Anche per questo, l’associazione Lido degli Aranci partecipa sentitamente alle condoglianze fatte a tutta la famiglia di Liliana e vuole ricordarla in questo modo (Riviera Oggi)
“Era la cosa a cui teneva di più Liliana- ha spiegato De Caro– ovvero il grande attore Totò ma anche Antonio De Curtis, il poeta, il filosofo, il grande pensatore e soprattutto suo padre”. E ancora: “Sarà quasi impossibile perdere il patrimonio che ci hanno lasciato Totò, Antonio De Curtis e poi Liliana. (Cronache Campania)