Viaggiare nei Paesi d’Europa dove non c’è più coprifuoco

Mentre le strade di Madrid e Barcellona tornano a vivere anche di notte, vige ancora il coprifuoco nella Navarra, nei Paesi Baschi, nella Comunità Valenciana, alle Canarie e alle Baleari.

Inoltre lo Stato sta sperimentando una prima fase di riapertura al turismo, permettendo l’ingresso ai viaggiatori provenienti dai Paesi UE e da altri 7 Paesi extra-UE

In Italia, il Governo sta valutando proprio in queste ore l’opportunità di ridurre la durata del coprifuoco. (SiViaggia)

La notizia riportata su altre testate

Per la Germania infatti, ha illustrato Maas, «è prioritario favorire la prospettiva europea dei Paesi dei Balcani occidentali. L’Ue deve allora «mantenere gli impegni presi e avviare il prima possibile i colloqui d’adesione», ha aggiunto il rappresentante tedesco. (Il Piccolo)

Niente ordine di restare a casa nemmeno in Portogallo mentre l'ultimo Paese che ha sospeso la misura è stata la Spagna. I Paesi che lo mantengono. Il coprifuoco più severo è in vigore in Francia, dove l'obbligo di restare in casa parte addirittura alle sette di sera. (EuropaToday)