La legge di Lidia Poët finalmente ingrana: la recensione della stagione 2

La legge di Lidia Poët finalmente ingrana: la recensione della stagione 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La legge di Lidia Poët finalmente ingrana: la recensione della stagione 2 Cosa ci aspetta nei nuovi episodi de La legge di Lidia Poët La prima stagione de La legge di Lidia Poët non mi era affatto piaciuta. Era eccessiva: troppo forzata, troppo esibita…Troppo italiana, come direbbe Stanis La Rochelle in Boris. La prima stagione era ricca di incongruenze e di citazioni mal riuscite, inclusa quella tratta da Via col vento sul modo in cui Lidia (Matilda De Angelis) e Jacopo (Eduardo Scarpetta) si conoscono. (Gamesurf)

Ne parlano anche altre testate

Matilda De Angelis torna a vestire i panni di Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati, nella seconda stagione de ‘La legge di Lidia Poët’, presentata in anteprima ad Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, e dal 30 ottobre su Netflix. (Adnkronos)

Matilda De Angelis alla Festa del Cinema di Roma 2024 sceglie due look Versace per presentare la seconda stagione de La legge di Lidia Poet (Vogue Italia)

25/10/2024, 09:48 Andrea Bruschi (CinemaItaliano.Info)

LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA APPLAUDE IL TERAMANO DAVIDE ORSINI, AUTORE DE “LÀ LEGGE DI LIDIA POËT”

E poi una riflessione sulla serialità televisiva italiana… Dal 30 ottobre su Netflix. VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)

Netflix (MYmovies.it)

Applausi a scena aperta del pubblico, e lusinghieri giudizi della critica, alla Festa del cinema di Roma, per la seconda stagione della serie "La legge di Lidia Poet", dedicata alla storia della prima donna italiana iscritta all'Albo professionale degli avvocati, e della sua battaglia contro i pregiudizi e le ostilità di un mondo, all’epoca, sul finire dell’800, esclusivamente maschile. (Certa stampa)