Ecco le immagini terribili e inedite dell'uragano Milton
Ecco le immagini terribili e inedite dell'uragano Milton che ha flagellato gli Stati Uniti L’uragano Milton è arrivatosulla costa ovest della Florida nella notte tra mercoledì e giovedì: nel suo passaggio almeno 12 persone sono morte e ci sono stati estesi danni. In molte zone ci sono state esondazioni di fiumi e torrenti, e i forti venti hanno sradicato gli alberi e divelto i tetti di molte case. CLICCA SUL VIDEO SOTTO Nei giorni precedenti all’arrivo dell’uragano le autorità avevano emesso ordini di evacuazione per ampie zone della Florida, che hanno coinvolto milioni di persone. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre testate
Un uomo a Sarasota, in Florida, ha deciso di affrontare l’uragano Milton nel momento in cui è arrivato alla categoria 3 indossando solo un paio di pantaloncini, un berretto da baseball e sventolando la bandiera americana. (iLMeteo.it)
Le riprese aeree di un drone mostrano i danni provocati dall'uragano Milton su Manasota Key, soprattutto nella comunità di Englewood Beach, nella contea di Charlotte, in Florida. L'uragano Milton ha ucciso almeno 10 persone attraversando la Florida centrale e generando tornado violentissimi. (Il Sole 24 ORE)
Mentre la Florida inizia a fare i conti con la devastazione lasciata dagli uragani Helene e Milton, emerge un clima di resilienza tra i residenti. In molte aree, gli abitanti hanno imparato a convivere con il ciclo annuale di tempeste che possono distruggere case e comunità, accettando che questo è il prezzo da pagare. (MeteoWeb)
Il Presidente statunitense Joe Biden si è recato a Tampa, in Florida, per una visita di qualche ora sui luoghi devastati dall’uragano Milton. Il Presidente ha sorvolato a bordo di un elicottero le aree più colpite e ha incontrato funzionari locali e soccorritori, assieme a cittadini delle comunità locali in mezzo alle macerie lasciate dalle raffiche di vento. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)