Mercati valutari: ecco cosa verrà nel 2023

Il prossimo sarà un anno difficile sui mercati valutari. Si vedranno meno tendenze e più volatilità, visto l’aumento dei tassi, la riduzione dei bilanci. Per tracciare i fattori dei mercati valutari del 2023 i fattori saranno l’aggressività sull’alzamento dei tassi, poi la guerra in Ucraina, l’Europa e crisi energetica. Senza dimenticare la Cina e il rischio del mercato globale. All’inizio del 2023 i tassi arriveranno al 5%, poi ci saranno i trimestri di recessione della Germania con l’aumento dei prezzi dell’energia. (Lega Nerd)

Su altre fonti

Tuttavia, l'inflazione è vicina ai massimi di quattro decadi e la maggior parte degli economisti prevede che l'economia americana scivolerà in una recessione il prossimo anno. (Money.it)

Oltre i tre quarti dei partecipanti prevede una recessione nei prossimi 12 mesi. Al contempo diminuisce il numero di coloro che prevedono un’inflazione più alta rispetto ai livelli odierni. (Milano Finanza)

Segnali di debolezza per il dollaro Usa, ma per gli esperti di Ing si risolleverà nei prossimi mesi. Perché il 2023 sarà un anno complesso per l’America Latina (Milano Finanza)

Inoltre, i livelli di spread quasi da recessione prezzati per il nostro segmento di obbligazioni societarie IG dell'area europea sono anch'essi favorevoli, visti gli attuali solidi fondamentali del credito societario. (Milano Finanza)

Perché il 2023 sarà un anno complesso per l’America Latina Segnali di debolezza per il dollaro Usa, ma per gli esperti di Ing si risolleverà nei prossimi mesi. (Milano Finanza)

Il 2022 si conferma come uno degli anni più irruenti della storia dei mercati finanziari. In soli pochi mesi le dinamiche economiche globali sono mutate completamente creando non poco scompiglio fra gli investitori che ormai da anni si erano abituati a comprare le zone di profondità e trovare il profitto nell’arco di settimane. (Money.it)