**Sanità: Pd chiede ritorno in commissione legge Schlein, 'salviamo insieme Ssn'**

"Non fatevi scudo di un parere della commissione Bilancio, apriamo una discussione vera". Così la capogruppo del Pd, Chiara Braga, in aula alla Camera sulla pdl a prima firma Schlein per incrementare le risorse al Servizio sanitario nazionale, su cui la commissione Bilancio ha espresso parere negativo sulle coperture finanziarie. "Propongo il ritorno in commissione. Faccio un appello ai colleghi, per aumentare i finanziamenti per salvare il sistema sanitario nazionale, è troppo importante. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Come ha... (Virgilio)

L'Aula della Camera ha approvato con 128 voti a favore e 78 contrari l'emendamento interamente soppressivo dell'articolo 1 della proposta di legge Schlein sull'incremento dei fondi al Servizio Sanitario Nazionale (Sky Tg24 )

– Ceccarelli(Pd): “Sulla Sanità al Governo piace fare propaganda. Sulla sanità al Governo piace fare propaganda, ma quando c’è da investire concretamente sulla salute dei cittadini viene fuori la vera strategia, ovvero quella di lasciare che la sanità pubblica sprofondi nella grave carenza di fondi che impedisce di dare ai cittadini le risposte attese”. (LA NAZIONE)

Sanità, stop della maggioranza a proposta di legge Schlein

Secondo la segretaria del Pd, «la maggioranza sta gettando la maschera, da mesi vi diciamo che state smantellando la sanità pubblica, con questo voto lo certificate». Una proposta che voleva incrementare le risorse per il servizio sanitario nazionale (la Repubblica)

Ddl Schlein. La maggioranza boccia la proposta alla Camera: “Assenza di coperture”. Le opposizioni: “Grave il rifiuto di un rinvio del testo in commissione” (Quotidiano Sanità)

La commissione Bilancio della Camera ha dato parere negativo alla proposta di legge a prima firma Elly Schlein sul Sistema sanitario nazionale. Il provvedimento, bocciato dalla maggioranza, viene spiegato, per un “problema di coperture”, è arrivato nell’Aula di Montecitorio con il parere negativo della Bilancio. (LAPRESSE)