Tasse catastali: braccio di ferro tra Meloni e Giorgetti. La premier: “Così perdiamo consensi”

Tasse catastali: braccio di ferro tra Meloni e Giorgetti. La premier: “Così perdiamo consensi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

Gelido commento della premier alla sortita del ministro dell’Economia sull’opportunità di alzare le tasse catastali per chi ha usufruito del Superbonus A Palazzo Chigi, l’aria è tesa. Pare che qualche porta abbia tremato più del solito prima che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni facesse il suo annuncio su Instagram: “Non introdurremo nuove tasse”. L’intento era semplice, ma necessario, almeno secondo la premier. (FIRSTonline)

Su altri media

Per la seconda volta un’uscita pubblica di Giancarlo Giorgetti mette in difficoltà Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Quaranta secondi di video su Facebook. La premier “fa chiarezza”, spiegano i suoi, dopo giorni di confusione e messaggi contrastanti su nuovi balzelli e aumenti di imposte che nell’ordine potrebbero colpire banche, assicurazioni, industria della d… (L'HuffPost)

Meloni: "Nessun aumento delle tasse, non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani". Schlein: la premier mente al Paese

Ma nel merito, tranne qualche distinguo, c’è la copertura alla linea del ministro dell’Economia su come sta impostando la legge di bilancio. Anche la premier Giorgia Meloni è intervenuta: «Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero l'introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi – taglia corto - resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici». (ilgazzettino.it)

Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani : questo governo non intende alzare le tasse. Nel giorno in cui il Parlamento dà il disco verde al Piano strutturale di Bilancio da inviare all’Europa, la premier torna sui social per rassicurare direttamente gli italiani. (Gazzetta del Sud)