Tasse catastali: braccio di ferro tra Meloni e Giorgetti. La premier: “Così perdiamo consensi”

Gelido commento della premier alla sortita del ministro dell’Economia sull’opportunità di alzare le tasse catastali per chi ha usufruito del Superbonus A Palazzo Chigi, l’aria è tesa. Pare che qualche porta abbia tremato più del solito prima che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni facesse il suo annuncio su Instagram: “Non introdurremo nuove tasse”. L’intento era semplice, ma necessario, almeno secondo la premier. (FIRSTonline)

Su altri media

Tutto per mettere un punto fermo sulle tasse. Quaranta secondi di video su Facebook. (L'HuffPost)

Anche la premier Giorgia Meloni è intervenuta: «Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero l'introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi – taglia corto - resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici». (ilgazzettino.it)

Meloni: “Non aumentiamo tasse né chiediamo sacrifici”. L’opposizione: “Mente. Salgono le accise e Giorgetti annuncia rincari sulle case”

Il video della premier che a metà pomeriggio dal suo ufficio di Palazzo Chigi getta acqua sul fuoco definendo “fantasiose” le dichiarazioni secondo cui il governo “vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini” e giura che non verranno chiesti “nuovi sacrifici” agli italiani scatena l’immediata reazione delle opposizioni. (Il Fatto Quotidiano)