Tour de France 2024: La Terza Tappa Parte da Piacenza

, Piacenza ospita per la prima volta nella sua storia il Tour de France. La città è in fermento, con la popolazione locale che ha collaborato attivamente per organizzare e gestire questo evento epocale. Radio Sound seguirà l’evento in diretta, coprendo ogni momento della competizione. TOUR DE FRANCE LIVE Giulio Ciccone, Italiano favorito in gara Jonas Vingegaard, favorito del Tour de France Tadej Pogačar, favorito del Tour de France ITALIANI Giulio Ciccone e Alberto Bettiol Alberto Bettiol Giulio Ciccone Partenza Epica dal Tour de France: Emozioni e Attese dalla Tappa Piacentina La carovana degli atleti è finalmente partita per la tappa piacentina del Tour de France, con il sindaco Katia Tarasconi e il Presidente della Regione Stefano Bonaccini dando il via ufficiale. (Piacenza24)

Ne parlano anche altre testate

Visbeek (ds Intermarché): "Abbiamo fatto la storia con Girmay. L'Africa aspettava a lungo questa vittoria" (Eurosport IT)

Un successo storico per Girmay, già capace in carriera di vincere la Gand-Wevelgem e una tappa al Giro d’Italia. C’è stata anche una caduta nella parte destra del gruppo, abbastanza davanti, ai meno 2 chilometri dalla conclusione. (La Gazzetta dello Sport)

Nella tappa più lunga di questo Tour, l’arrivo, scontato, è stato in volata, ma senza il favorito Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) prima privato di Mathieu van der Poel per una foratura ai -6km, poi coinvolto in una caduta nell’ultimo kilometro, la vittoria è andata a Biniam Girmay, il quale ha vinto davanti Fernando Gaviria (Movistar), il campione belga Arnaud de Lie (Lotto-Dstny) e Mads Pedersen (Lidl-Trek) che è stato in testa per tutto lo sprint prima di cedere nei metri finali. (BDC Mag)

Girmay: “La mia vittoria per l’Africa”. Carapaz: “Mi preparo da sempre per questo momento”

Il prossimo anno ci saranno i Mondiali di ciclismo in Africa e questo continente potrà vantare la vittoria di tappa anche al Tour de France nel segno di un divario tra Europa e Africa che oggi a Torino è stato definitivamente abbattuto. (TUTTOBICIWEB.it)

Stamattina sono partito con la consapevolezza che avrei conquistato la maglia gialla e ci sono riuscito». «Questo per me è un sogno che si è trasformato in realtà – ha detto Carapaz dopo il traguardo –. (TUTTOBICIWEB.it)

Visibilmente commosso dopo aver tagliato il traguardo, il corridore eritreo ha ringraziato team e famiglia. Il traguardo della terza tappa del Tour de France a Torino regala due importanti prime volte al ciclismo World Tour: la prima vittoria dell’eritreo Biniam Girmay e della sua squadra, l’Intermarché-Wanty, alla Grand Boucle e la prima maglia gialla per l’Ecuador di Richard Carapaz (EF Education-Easypost). (Cicloweb.it)