CdM sci, Brignone vince SuperG Kvitfjell

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Per l'azzurra è la 25esima vittoria in carriera. Seconda nella classifica assoluta degli italiani vincenti in Coppa del Mondo Federica Brignone ha vinto il SuperG femminile di Kvitfjell, in Norvegia. L’azzurra ha chiuso in 1’37”30 precedendo di 61 centesimi la leader della classifica di Coppa del Mondo, la svizzera Lara Gut-Behrami. Terza la ceca Ester Ledecka staccata di 79 centesimi. Per quanto riguarda le altre azzurre 15esima Marta Bassino, 18esima Roberta Melesi, 22esima Laura Pirovano, 26esima Teresa Runggaldier e 36esima Nicol Delago (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Video Action · Europa Ieri 3 marzo, Federica Brignone ha trionfato nel secondo superG di Kvitfjell, in Norvegia, in una gara condizionata dalle tante interruzioni per la nebbia. (MountainBlog)

Successo numero 25 per la carabiniera valdostana, quarto stagionalee primo in super G che le vale il sorpasso a Mikaela Shiffrin al secondo posto nella classifica generale. Dalla nebbia di Kvitfjiell spunta Federica Brignone (Il Messaggero Veneto)

L’atleta valdostana vince la sua 25° gara di Coppa del Mondo, supera Gustav Thoeni per numero di vittorie e si mette a bere Acqua Dolomia, l’acqua oligominerale dolomitica per la quale da pochissimi giorni è testimonial. (TargatoCn.it)

Proprio come l’azzurra, che ieri è riuscita a portarsi a casa il superG norvegese segnato da una nebbia così fitta che si poteva affettare col coltello. Il muro di nebbia affrontato a tavoletta. (Quotidiano Sportivo)

La valdostana ha fatto ancora una volta la differenza in condizioni meteo estreme, dominando la gara nonostante una visibilità ridotta causa nebbia e rifilando addirittura 61 centesimi alla fuoriclasse svizzera Lara Gut-Behrami (OA Sport)

L’uomo, già colpito da ammonimento del Questore di Frosinone per atteggiamenti persecutori nei confronti di una donna con cui ha avuto una relazione affettiva, non accettando la fine della loro storia, si è presentato alla porta della sua abitazione e ha reiterato le molestie. (Frosinone News)