Nepal, aereo si schianta con 19 persone a bordo

Un aereo passeggeri della Saurya Airlines, con 19 persone a bordo, si è schiantato questa mattina durante il decollo a Kathmandu, capitale del Nepal. Secondo la polizia, diverse persone sono morte nell'incidente, mentre il pilota è stato salvato. L'incidente è avvenuto intorno alle 11:15 locali (le 7:30 italiane), come riportato dalle forze armate del Nepal. Il quotidiano Kathmandu Post ha confermato il numero di persone a bordo, compreso l'equipaggio. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'aereo della Saurya Airlines si è schiantato intorno alle 11.15 locali (le 7.30 svizzere), hanno detto le forze armate del Nepal. (Corriere del Ticino)

"Solo il comandante si è salvato e sta ricevendo cure in ospedale", ha detto Tej Bahadur Poudyal, portavoce dell'aeroporto . (Today.it)

L'unico sopravvissuto è il pilota (LAPRESSE)

Nepal, aereo si schianta durante il decollo: 18 morti, salvo solo il pilota

L'incidente è avvenuto dopo che il volo, diretto a Pokhara, la seconda città del Paese, nel Nepal centrale, ha deviato dalla pista durante il decollo, ha affermato il portavoce dell'aeroporto Subash Jha. (Adnkronos)

Il quotidiano Kathmandu Post ha riferito che a bordo c'erano 19 persone, compreso l'equipaggio. Secondo la polizia, almeno 22 persone sono morte nello schianto mentre il pilota è stato salvato. (leggo.it)

Secondo quanto scrive il quotidiano Kathmandu Post, sono stati recuperati i corpi di 18 delle 19 persone a bordo, mentre il pilota si sarebbe salvato ed è stato trasportato in ospedale. Da quanto si apprende, il volo della Saurya Airlines trasportava personale tecnico della stessa compagnia ed era diretto Pokhara, importante centro turistico del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)