Occupare case è abolire il diritto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Caro magister Vittorio, la mia anima, la mia logica, il mio buonsenso non riescono ad accettare che io debba vivere in un mondo dove la Salis è a Bruxelles e il ministro Salvini (corna facendo) possa essere in galera. Solo il suo supporto può rendere leggermente meno amaro questo boccone, e capacitarmi di essere nato in un mondo innegabilmente al contrario. Grato come un figlio. Domenico Sarno Cava de' Tirreni (Salerno) Caro Domenico, sarò brutale: non posso consolarti in alcun modo. (il Giornale)

Su altri giornali

Il testo passa all'esame del Senato, dove "chiederemo un canale di urgenza assoluta", ha assicurato il leader della Lega, Matteo Salvini. A distanza di dieci mesi dal varo del Consiglio dei ministri (era il 16 novembre del 2023) il ddl sicurezza compie il primo giro di boa alla Camera. (idealista.it/news)

le disposizioni per accelerare gli sgomberi e punire chi viola la legge (L'Opinione delle Libertà)

DDL Sicurezza, il blocco stradale viene reso illecito penale: fino a un mese di reclusione con multa Di (Orizzonte Scuola)

Il testo racchiude diversi temi bandiera della destra: dal reato di blocco stradale o ferroviario attuato con il proprio corpo, alle norme "anti-Ponte" e "anti-Tav", al contrasto alle occupazioni abusive, norme ribattezzate "anti-Gandhi" perché introducono il reato di resistenza passiva in carcere o nei centri per migranti. (LA STAMPA Finanza)

La camera dei deputati ha approvato a larghissima maggioranza il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. – Facoltà per forze dell’ordine di detenere una seconda arma personale al di fuori di quella di ordinanza e al di fuori del servizio. (PRESSENZA – International News Agency)

Nella giornata di ieri, la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge recante “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario” (AC. (Giurisprudenza Penale)