Chi sono gli Incel della serie Adolescence e come provare a riconoscerli nei panni di un genitore
Jamie può essere chiunque? «Sì, se intendiamo che è un ragazzo "normale", come vengono definiti, quindi senza particolari evidenze cliniche e senza particolari problemi agli occhi inesperti. Gli occhi esperti guardano dentro quegli occhi, a quel mondo sommerso che poi sommerso non è ma che ha un canale comunicativo diverso dal solito. I ragazzi ne hanno diversi e tantissimi. L'importante è non arrivarci troppo tardi, cioè quando quelli che inizialmente sono segnali diventano sintomi». (Vanity Fair Italia)
Su altri media
Se la produzione britannica del momento vi ha tenuti col fiato sospeso, dovete assolutamente dare una chance a un titolo che ha conquistato la piattaforma nel 2018 (Best Movie)
La parola incel è l'insieme di due termini inglesi “INvoluntary” e “CELibates", Al centro dei men's studies da anni, oggi gli incel sono sulla bocca di tutti grazie alle serie tv britannica Adolescence, visibile su Netflix. (Io Donna)
Lo show, che ha conquistato il pubblico della piattaforma e generato un appassionato dibattito online, racconta la storia di Jamie (Owen Cooper), un tredicenne accusato dell’omicidio di una compagna di scuola, e si concentra sulle tematiche della violenza tra gli adolescenti e della radicalizzazione dei giovani maschi da parte di ambienti online intrisi di misoginia e razzismo. (Best Movie)
L’intensa miniserie Netflix ( LA NOSTRA RECENSIONE) ha conquistato il pubblico fin dal primo momento, attirando visualizzazioni stellari e generando un appassionato dibattito sulla violenza dei ragazzi e sul tema della radicalizzazione dei giovani maschi. (Best Movie)
Di Gioacchino Toni (Carmilla)