Bologna ha finalmente un assessore alla Cultura
Come promesso dal Sindaco Matteo Lepore, dopo le dimissioni della delegata alla Cultura, Elena Di Gioia, e come richiesto a gran voce da diverse personalità del mondo culturale cittadino, è arrivato finalmente un assessore alla Cultura. Il Sindaco, che dall’inizio del suo mandato aveva tenuto per sé la carica nonostante le critiche, ha scelto Daniele Del Pozzo, direttore artistico del festival del Cassero, Gender Bender, insieme a Mauro Meneghelli, l’unico festival internazionale dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere e orientamento sessuale nella cultura e nelle arti contemporanee. (Zero.eu)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Rimpasto di giunta in Comune a Bologna: il sindaco Matteo Lepore , ha infatti nominato tre nuovi assessori: si tratta di Michele Campaniello, Matilde Madrid e Daniele Dal Pozzo . (Virgilio)
Dopo le dimissioni di Valentina Orioli, il capogruppo piddì in Comune Michele Campaniello gestirà la Mobilità al suo posto. Rimpasto annunciato e servito nella Giunta bolognese del sindaco Matteo Lepore (nella foto). (il Resto del Carlino)
Li mettiamo insieme perché, e questo è incontrovertibile, le scelte dell’uno hanno influito su quelle dell’altro. Nelle regole grammaticali della politica ci sono alcune leggi che resistono sempre: i tempi contano, i simboli sono importanti e i vuoti non esistono perché vengono riempiti. (Corriere della Sera)
Fratelli d’Italia non va tanto per il sottile sul rimpasto di giunta annunciato sabato dal sindaco Matteo Lepore. «È inqualificabile la modalità con la quale Lepore sta letteralmente disfacendo la giunta per mettere a sedere trombati politici del Pd — ha detto Stefano Cavedagna, eurodeputato meloniano —. (Corriere della Sera)
"Lepore finalmente ha istituito l’assessorato alla Sicurezza chiesto da tempo da tutte le forze di centrodestra – evidenzia Ugolini –. Su tutti si è espressa Elena Ugolini, ora in Regione dopo la tornata elettorale che ha visto prevalere Michele de Pascale, rettrice delle Scuole Malpighi sempre attenta ai temi caldi bolognesi. (il Resto del Carlino)
Non sono pulizie di Natale e nemmeno, assicura, un segnale alle correnti dentro al Pd. «È un investimento politico importante», dice il sindaco, Matteo Lepore. (Corriere della Sera)