Il match Conte-Grillo ai supplementari. Il leader M5s: “Gli risponderemo a tono”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. «Chiudiamola una volta per tutte». La frase lapidaria di un parlamentare 5 stelle fotografa lo stato d’animo che si respira in via di Campo Marzio. Giuseppe Conte riunisce il Consiglio nazionale M5s e, al termine di tre ore di discussione, viene confermata la linea: procedere subito alla nuova votazione per «rispondere a tono, con un’ulteriore dimostrazione di democrazia, a chi vuole ammane… (La Stampa)
Su altri giornali
Al centro dello scontro ci sono le modifiche statutarie, il destino del simbolo del Movimento e le accuse reciproche che mettono a rischio l’unità interna. Conte ribadisce la necessità di procedere con le modifiche per “rigenerare il Movimento”, mentre Grillo chiede una nuova votazione. (Virgilio Notizie)
Premesso che: il Presidente, al netto di qualsiasi valutazione sulla legittimità e sulla opportunità di tale richiesta, ritiene di convocare l’Assemblea per la ripetizione delle votazioni aventi ad oggetto le modifiche statutarie. (Movimento 5 Stelle)
ANSA (Avvenire)
Domenica sera si è scritta la pagina più bassa della storia del MoVimento 5 Stelle e probabilmente una delle più tristi della storia politica italiana. Un applauso e grida di giubilo per festeggiare l’eliminazione del Garante del MoVimento. (Il Fatto Quotidiano)
Può riprendersi il simbolo? "Assolutamente no, ha degli impegni contrattuali - ha sottolineato Conte - in questo senso, e in più il simbolo appartiene, lo voglio chiarire una volta per tutte, al Movimento 5 stelle, agli iscritti, non è mio ma non è neppure di Grillo". (Tiscali Notizie)
"Quello di Grillo non è un ricorso - ha detto Conte in collegamento con Il rosso e il nero su Rai Radio Uno - ha chiesto semplicemente di rivotare. Nel Movimento 5 Stelle continua lo scontro tra il leader, Giuseppe Conte e il fondatore nonché ormai ex garanta, Beppe Grillo. (Today.it)