Il match Conte-Grillo ai supplementari. Il leader M5s: “Gli risponderemo a tono”
ROMA. «Chiudiamola una volta per tutte». La frase lapidaria di un parlamentare 5 stelle fotografa lo stato d’animo che si respira in via di Campo Marzio. Giuseppe Conte riunisce il Consiglio nazionale M5s e, al termine di tre ore di discussione, viene confermata la linea: procedere subito alla nuova votazione per «rispondere a tono, con un’ulteriore dimostrazione di democrazia, a chi vuole ammane… (La Stampa)
Su altri giornali
ROMA Mettere il simbolo in una teca e far riposare il Movimento 5 stelle in un mausoleo? No grazie. (ilmessaggero.it)
Può riprendersi il simbolo? "Assolutamente no, ha degli impegni contrattuali - ha sottolineato Conte - in questo senso, e in più il simbolo appartiene, lo voglio chiarire una volta per tutte, al Movimento 5 stelle, agli iscritti, non è mio ma non è neppure di Grillo". (Tiscali Notizie)
Domenica sera si è scritta la pagina più bassa della storia del MoVimento 5 Stelle e probabilmente una delle più tristi della storia politica italiana. Un applauso e grida di giubilo per festeggiare l’eliminazione del Garante del MoVimento. (Il Fatto Quotidiano)
Gli esponenti M5s, con in testa il parlamentare Ars Nuccio Di Paola, sono grandi sponsor politici del sindaco Di Stefano e del progetto che mette insieme forze progressiste e civiche. Gela. (quotidianodigela.it)
Il simbolo? “Appartiene al M5s, non è di Grillo e nemmeno di Conte. Scissione alle viste? “Non vedo scissioni all’orizzonte”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giuseppe Conte lascerà la guida del Movimento 5 Stelle se non si raggiungerà il quorum nella prossima votazione all’Assemblea Costituente. Anzi, di più: l’ex Avvocato del Popolo è consapevole che sarebbe impossibile restare in un Movimento con Beppe Grillo garante a vita. (Open)