Il presidente slovacco Fico incontra Putin per discutere di energia e di relazioni comuni

Approfondimenti:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Il primo ministro slovacco Fico si è recato in visita a Mosca e il motivo è stato chiaramente spiegato d entrambe le parti: il problema dell’energia e del transito delgas in Ucraina. Il primo ministro slovacco Robert Fico ha spiegato la sua visita in Russia come una reazione alle dichiarazioni del presidente ucraino Vladimir Zelenskyj sulla riluttanza di Kiev a fornire il territorio del paese per il transito del gas verso l’Occidente. (Scenari Economici)

La notizia riportata su altre testate

Nessuna smentita: il premier della Slovacchia, Paese membro dell’Unione europea, si trova alla corte di Vladimir Putin. Nel pomeriggio del 22 dicembre, a Mosca, Robert Fico è stato ricevuto dal presidente russo. (Open)

Lo ha riferito oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Il presidente russo Vladimir Putin ha condiviso con il primo ministro slovacco Robert Fico la sua visione sulla situazione in Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Vladimir Putin a Mosca. L’ultimo leader europeo ad aver incontrato di persona il presidente russo era stato l’ungherese Viktor Orbán lo scorso luglio: l’episodio aveva provocato la dura condanna dell’Ucraina e le critiche di molti esponenti dell’Ue. (Virgilio Notizie)

Fico, Putin vuole continuare a fornire gas all'Europa

"Crediamo che tale aiuto a Putin sia immorale", ha scritto il capo dello Stato ucraino su X. (Civonline)

continuare a fornire gas all'Occidente e alla Slovacchia": così conversazione" si è parlato anche della situazione militare in (Tuttosport)