F1 - F1, GP Brasile: Ferrari sceglie un nuovo assetto sospensivo

La Sprint Race non è andata bene per Ferrari. In F1 ci sono tanti, troppi fattori che contribuiscono al rendimento. Nell’unico stint di gara della mini corsa da 100 km la rossa andava tutto sommato forte. Purtroppo però, ancora una volta il tema temperature ha giocato un brutto scherzo alle rosse. Leclerc dalla tornata 13, oltre alla normale amministrazione delle mescole, evitando di non spingere troppo in determinate curve, era obbligato a realizzare del lift and coast. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri media

Nonostante le problematiche fronteggiate per tutto il fine settimana, a conti fatti la Scuderia di Maranello è riuscita in qualche modo a limitare i danni restando in corsa per una difficile rimonta su McLaren nel Mondiale costruttori. (OA Sport)

La McLaren è stata troppo veloce da poter attaccare, ma nella giornata di domani gli uomini di Frederic Vasseur pensando di avere le loro carte da potersi giocare con il focus principale che rimane quello di fare il meglio possibile in vista della Domenica. (Formu1a.uno)

Il team principal della Ferrari ha detto di volere un team sempre all'attacco, ma anche consapevole che i punti pesanti si mettono a segno nel GP e non nella sprint: ecco perché le scelte del sabato terranno un occhio per la domenica (Autosprint.it)

F1 - F1, Sprint Shootout Brasile: Ferrari ottima in staccata. Rotazione non a livello McLaren

Non potevamo fare meglio di così, qui le McLaren sono velocissime. In gara però ci possono essere tante incognite. (Sport Mediaset)

In gara invece è stata dura guidare, è stato difficile non commettere errori. Alla fine, guardando tutto questo, possiamo essere contenti di aver concluso davanti alle due McLaren e di aver perso solo due punti nel Mondiale Costruttori. (Sport Mediaset)

Ne abbiamo avuto riprova proprio nella giornata di ieri, dove il Cavallino Rampante ha sofferto diverse problematiche legate al set-up. Ferrari non sbanca il Brasile. (FUNOANALISITECNICA)