Mercato Juventus: McKennie e Arthur contropartite in un maxi scambio. L'idea

Con Federico Chiesa fuori dal progetto, Cristiano Giuntoli sta esplorando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di esterni, probabilmente due. Il preferito per uno dei due slot è attualmente Wenderson Galeno del Porto, mentre l’outsider in crescita è il suo compagno di squadra Francisco "Chico" Conceiçao. Tuttavia, il più "veloce" in termini di trattative è Nico Gonzalez della Fiorentina. (ilBianconero)

Su altri giornali

Le parole dell'ex viola: "Se continui a lasciar partire giocatori scontenti, non costruirai mai niente di importante" (Viola News)

Sul fronte juventino l’operazione è fattibile in caso di inserimento di una contropartita Weston McKennie e Arthur Melo i principali candidati ma il pallone si muoverà una volta che il protagonista fischierà l’inizio con una comunicazione ufficiale alla Fiorentina. (Tutto Juve)

A ventisei anni è un'ambizione legittima per chi ha tirato la carretta per tre stagioni, segnando discretamente in una posizione da esterno d'attacco, in una squadra che ha difficoltà oggettive a fare gol, pur giocando, a tratti, un ottimo calcio. (Tutto Juve)

Il faccia a faccia. Nico-Fiorentina. Oggi il vertice per dirsi addio

Il futuro di Nico Gonzalez si deciderà nelle prossime ore. L’esterno argentino può lasciare la Fiorentina dopo aver difeso la maglia viola nelle ultime tre stagioni sportive. Il suo nome negli ultimi giorni, come raccontato su Calciomercato. (CalcioMercato.it)

Arrivano nuove notizie in merito a quello che sarà il trasferimento del giocatore pronto a lasciare il club viola ma a restare in Italia. Si è parlato tanto in questi ultimi giorni del trasferimento di Nico Gonzalez che lascerebbe la Fiorentina solo per fare un salto di qualità nella propri carriera andando a provare uno step successivo con una nuova sfida. (ControCalcio.com)

Quel che più interessa ai tifosi - però - è capire i contorni di mercato entro i quali si delineerà il suo futuro. Qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia non cambierà i programmi della Fiorentina e di Nico Gonzalez, che si ritroveranno nella giornata di oggi al Viola Park. (Quotidiano Sportivo)