#ALBAIT. TI PIACEREBBE ESSERE IL GARANTE DELLA PRIVACY?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
opinione.it ECONOMIA

Oggi parliamo del bonus di 100 euro per Natale. La notizia è che per Natale, caro lavoratore o cara lavoratrice, dovrai spiegare al tuo datore di lavoro se stai con una nuova persona, se dorme da te o no, in cambio di cento euro. Spieghiamo. Tecnicamente si tratta dell’articolo 2bis del decreto-legge 9 agosto 2024, numero 113, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 ottobre 2024, numero 143. Spero, dopo questo riferimento normativo, che continuerai a leggere. (opinione.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro gli step procedurali stabiliti dall’Agenzia delle entrate nella circolare n. (AndriaLive)

Arrivano le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sul bonus Natale da 100 euro introdotto dal Dl Omnibus. Con una circolare l’Agenzia delle Entrate spiega a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (Telebari)

Pronte le indicazioni dell’Agenzia sul “Bonus Natale”, l’indennità prevista per quest’anno dal Dl Omnibus (Dl n. 113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. (95047)

Il periodo natalizio rappresenta un momento di gioia e condivisione, ma anche di spese aggiuntive per molte famiglie. Per alleviare questo carico finanziario, il governo ha introdotto un'indennità speciale di 100 euro, denominata "Bonus Natale". (Lavoro e Concorsi)

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 143/2024, di conversione del Decreto Legge n. 113/2024 (il cosiddetto “Decreto Omnibus”) che ha introdotto fra l'altro – e limitatamente al periodo d’imposta 2024 – un’indennità una tantum (il cosiddetto “Bonus Natale”), pari a 100,00 (cento) euro netti, da riproporzionare in funzione della durata del rapporto di lavoro. (CISL Scuola)

Non è sufficiente rispettare i requisiti - cioè un reddito sotto i 28mila euro e almeno un figlio a carico. In rete, però, circolano anche delle autocertificazioni non corrette che rischiano di creare problemi. (Fanpage.it)