Neve in arrivo in Veneto, stato di attenzione per nevicate tra giovedì e venerdì
In arrivo un’ondata di maltempo in Veneto, con neve prevista a bassa quota tra il tardo pomeriggio di giovedì 21 novembre e le prime ore di venerdì 22. Secondo le previsioni meteo, le precipitazioni saranno modeste, ma la neve potrebbe scendere fino ai fondovalle delle Prealpi e a quote collinari (200-500 metri) in altre zone. Possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) sono attesi in particolare nei fondovalle prealpini, sulle aree pedemontane più interne e sui colli. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
Attorno al tramonto di domani, giovedì 21 Novembre, assisteremo alle prime deboli precipitazioni, nel novero di una fase di modesta instabilità destinata a durare poche ore. Le previsioni di domani, giovedì 21 novembre a cura di Marco Rabito, Meteorologo AMPRO, Presidente di Meteo in Veneto (altovicentinonline.it)
Dichiarato lo stato di attenzione per neve in Veneto (iLMeteo.it)
I modelli meteorologici l’avevano intravvista, qualche giorno fa. Ma era troppo presto per darne conferma. Adesso invece è sicuro: stanotte (tra il 21 e il 22 novembre) nevicherà. Un’imbiancata leggera, niente di che. (News In Quota)
La neve, che scenderà fino a quota 200-300 metri, rappresenta un fenomeno insolito per questo periodo dell’anno, poiché solitamente il mese di novembre è caratterizzato da un clima più temperato. Il 21 novembre 2024 si prevede un peggioramento delle condizioni meteo nelle regioni del Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con un abbassamento delle temperature che porterà nevicate anche a bassa quota. (Nordest24.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le correnti da ovest, che sosterranno il passaggio del fronte collegato al vortice, premieranno infatti tutte le aree più esposte a tale flusso. A seguire alto Biellese, Ossola, Canton Ticino, Valtellina. (MeteoLive.it)