Esplorando i due chip che alimentano la flashcard Mig Switch

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo aver ricevuto i primi campioni di prova, i possessori del Mig Switch hanno deciso di esplorare la sua struttura interna. L’apertura del linker ha rivelato un design intrigante, con una singola vite che chiude l’intero dispositivo. Tuttavia, la sorpresa è giunta quando si è notato che i due chip principali erano stati cancellati in modo grossolano. Questo solleva domande sul motivo di questa azione e sulle potenziali implicazioni per gli utilizzatori del Mig Switch. (BiteYourConsole -)

La notizia riportata su altri giornali

Inizialmente, il team aveva dichiarato che il backup dei giochi poteva avvenire solo attraverso la flashcard Mig Switch e che non avrebbero supportato copie illegali, suggerendo l’utilizzo del Mig Switch Dumper incluso. (BiteYourConsole -)

Questa azione potrebbe compromettere il mercato dell’usato, poiché chi acquista una cartuccia da un privato potrebbe correre il rischio di essere bannato. Nintendo sta effettivamente vietando i certificati delle cartucce a coloro che hanno... (BiteYourConsole -)

MIG Switch, un nuovo dispositivo progettato per Nintendo Switch, promette di facilitare il backup di tutti i dati presenti sulla console, inclusi i giochi. Nonostante Nintendo Switch offra una funzionalità di archiviazione esterna (solo per installare i giochi), il backup dei dati di salvataggio via cloud proprietario e la possibilità di spostare i salvataggi fra diverse console associate allo steso account Nintendo, questi metodi non sono progettati per essere facilmente interfacciati con altri dispositivi esterni alla famiglia di console NIntendo Switch. (Tom's Hardware Italia)